ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Ricerche e sperimentazioni” per la sclerosi, convegno a Sabaudia

LATINA – La sezione Associazione Sclerosi Multipla di Latina, in occasione della 3^ Giornata mondiale e della settimana nazionale della Sclerosi Multipla (SM) organizza un convegno scientifico con oggetto “Ricerche e sperimentazioni: per valutare le conseguenze derivanti dalle patologie causate dalle occlusioni cerebrospinali (C.C.S.V.I)”.

L’incontro si terrà sabato 28 maggio, a partire dalle ore 17, presso l’auditorium centro visitatori del Parco del Circeo, in via Carlo Alberto a Sabaudia.

La presentazione della manifestazione sarà curata da Federica Terzuoli, della Sede Nazionale A.I.S.M. di Genova. In programma, tra gli altri, sono previsti gli interventi del prof. Diego Centonze (Policlinico Tor Vergata Roma) e del dott. Leonardo Romeo (Ospedale S.M. Goretti Latina).

L’AISM, attraverso la sua Fondazione, promuove, indirizza e finanzia una ricerca di eccellenza, che mette al centro le persone con sclerosi multipla, la qualità della loro vita presente, un futuro senza malattia. Quello di AISM è “un approccio a 360 gradi nel trattamento delle persone con SM”: non della malattia ma delle persone.

Il Congresso scientifico si svolge durante la 3° giornata Mondiale della SM, in occasione della quale tutte le Associazioni SM lanciano un forte appello a favore della ricerca, la vera risorsa per dare presto alle persone con sclerosi multipla la risposta che aspettano.

Per ulteriori informazioni Sezione AISM Latina – tel 334.8496138 (aismlatina@libero.it)

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto