ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Spiagge pulite, la manifestazione torna sabato al parco del Circeo

SABAUDIA – Torna anche quest’anno al Parco Nazionale del Circeo la storica campagna Legambiente Spiagge Pulite, organizzata dal Circolo Larus Legambiente Sabaudia con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e della CGIL di Latina, alla quale ha aderito Libera “G.Siani” di Sabaudia, l’Avis Provinciale, il Centro Ferie Salvatore di San Felice Circeo e l’Istituto Armonia di Latina.

Scopo della campagna è quello di impegnare volontari, cittadini, turisti ad una giornata di pulizia della spiaggia e sensibilizzare tutti, amministratori compresi, ad una migliore cura del nostro patrimonio ambientale al fine di promuovere un adeguato sistema di raccolta differenziata dei rifiuti anche sul Lungomare di Sabaudia, un impegno concreto in favore di una fruibilità possibile per tutti, senza impedimenti o barriere architettoniche di alcun genere, un servizio di parcheggi riservati ai diversamente abili adeguato e rispettato, evitando occupazioni abusive degli stessi che certo mettono in evidenza un grave stato di inciviltà e prepotenza.

L’appuntamento è sabato 28 MAGGIO alle ore 09.30 sulla strada Lungomare di Sabaudia, nei pressi della strada della Lavorazione – zona Bufalara (strada interrotta lato Sabaudia).

Il Presidente dell’Ente, Gaetano Benedetto, ha dichiarato in proposito: “Quest’anno l’iniziativa nel Parco riveste particolare importanza poiché si svolge in una zona delicatissima quanto quella della Bufalara. La strada interrotta ha infatti certamente aumentato il livello della qualità ambientale di quel tratto di costa, ma altresì determinato una situazione di difficoltà per la manutenzione anche ordinaria. L’auspicio è che l’iniziativa di Legambiente dia a tutti la spinta per far si che il tratto della Bufalara rimanga pulito e migliori nella sua gestione sia per quanto riguarda la fruizione con la sistemazione delle passerelle, sia per quanto riguarda la sorveglianza”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto