ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ultime 24 ore di campagna elettorale. Mistero sulla visita del Premier

LATINA – Ultime 24 ore di campagna elettorale. Ieri a Latina c’erano Brunetta e Rutelli, e in piazza del popolo la quarta e ultima invettiva popolare di Antonio Pennacchi e Fli.
BRUNETTA – Il candidato del centro destra Giovanni Di Giorgi ha precisato che la carrellata di ministri che in trenta giorni ha fatto visiata al capoluogo l’ha fatto perché l’attenzione del Governo sulla città è cresciuta. Ieri è stata la volta del Ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta che, scherzando ha allertato il candidato: “Applica la mia riforma altrimenti ti inserisco sulla lista nera.” Poi il ministro ha sottolineato come “Latina benificerà dell’onda verde, e dunque della filiera di governo che va da comune a provincia, regione e governo nazionale”.
RUTELLI – Una filiera però che secondo i rappresentanti del centro sinistra non ha mai funzionato. L’ha affermato ieri anche l’esponente nazionale dell’Api Francesco Rutelli, arrivato in clamoroso ritardo all’Evergreen dove una folla di uditori lo ha atteso per oltre un’ora e mezza. Rutelli, che con il rappresentante pontino Alessandro Aielli sostiene la cadidatura di Claudio Moscardelli, ha detto che questa volta la vittoria è concreta. Che la gente è stanca e che è arrivato il moento di dire basta ad una politica di destra che non ha fatto niente di buono per la città.
COSIGNANI e PENNACCHI – In piazza del Popolo, invece, si è conclusa alle 21 la quarta invettiva popolare di Antonio Pennacchi sul palco c’erano il candidato sindaco della lista Pennacchi futuro e libertà Filippo Cosignani, i parlamentari Barbaro, Granata e Buonfiglio. Attacco diretto a Fondi, al leader provinciale del Pdl e all’idea di sviluppo della città.

ASCOLTA Pennacchi

audiopennacchi chiusura]

PREMIER – Ed intanto è mistero sulla visita del premier Silvio Berlusono a Latina nella giornata di oggi. Ieri il tam tam è diventato insistente, ma dalla segreteria del candidato Di Giorgi, nessuna conferma. In un primo momento si era detto che il premier avrebbe visitato la città nella mattinata, poi l’appuntamento sarebbe stato posticipato a questa sera, quando in piazzale Prampolini si chiuderà la campagna elettorale del centrodestra con il concerto degli Stadio: nessuno al momento ha la certezza di quello che farà il presidente del consiglio.
La campagna elettorale di Claudio Moscardelli, invece, si chiuderà in piazza del Popolo con il concerto di Paola Turci.
Questa mattina presso i giardinetti pubblici, c’è grande attesa per Beppe Grillo del Movimento 5 stelle che sarà a Latina in sostegno del suo candidato Giuseppe Vacciano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto