ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Giornata della creatività studentesca al Francioni. Manifestazione riuscita a metà

 

I gruppi musicali si sono esibiti rinunciando al palco

LATINA – “Giornata dell’arte e della creatività studentesca”, al Francioni di Latina organizzata nel capoluogo dalla Consulta Provinciale degli studenti di Latina. Una no stop di nove ore all’insegna del divertimento, dello sport e della musica, aperta ai ragazzi degli istituti superiori di tutta la provincia. Gli studenti, alcuni arrivati da Formia e Gaeta a bordo di più di un pullman, si sono raccolti  davanti ai cancelli dello stadio comunale che hanno tardato ad aprirsi a causa di «problemi comunicativi tra la società che ha in gestione la struttura e i giovani organizzatori dell’evento» hanno spiegato i ragazzi. Scongiurata la possibilità di dover rinunciare alla Festa, i primi rappresentanti della Consulta sono entrati in campo per allestire stand e preparare l’ingresso del resto del popolo studentesco. Ma la manifestazione è riuscita solo in parte: i ragazzi, sprovvisti di polizza assicurativa, non hanno potuto usufruire del palco né cimentarsi sul campo nel torneo di calcio previsto in scaletta. «Abbiamo saputo della necessità di questa polizza solo stamattina e che il presidente della Latina Calcio è stato avvisato dell’evento solo ieri» ha spiegato Carlotta Porcelli, rappresentante della Consulta e studentessa del liceo scientifico Majorana, riconoscendo che tra i ragazzi organizzatori della Giornata c’è anche chi ha peccato di superficialità.

La manifestazione, seppur in toni minori, è comunque andata in scena. «E’ pur sempre un’occasione per festeggiare i 15 anni dalla nascita della Consulta provinciale degli studenti e stare insieme in modo creativo» ha raccontato Carlotta. ASCOLTA: audioCarlotta]

I ragazzi fuori dal "Francioni" aspettano l'inizio della Festa

L’iniziativa è prevista dal Ministero dell’istruzione e considerata attività complementare e integrativa alla didattica, tanto che l’assenza dalle aule è giustificata. I ragazzi mostreranno alla città alcuni dei loro lavori più significativi, realizzati in classe nel corso dell’anno scolastico o frutto di percorsi artistici extrascolastici. Concerti, esibizioni live e una mostra estemporanea: queste e altre le attività che li vedranno protagonisti.

PROGRAMMA – Ore 9.30 Apertura ufficiale della festa

Ore 10 – Inizio del concerto di band musicali studentesche

Dalle 13.55 – Ripresa del concerto dopo pausa pranzo con esibizione del corpo di ballo

La manifestazione ospiterà inoltre stand di associazioni culturali di Latina, esibizioni di writers e dei ragazzi del liceo artistico, che esporranno alcuni dei loro quadri e ne dipingeranno altri nel corso della mattinata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto