ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Aprilia, evade dai domiciliari, manette per l’ex pentita Giuseppina Pesce

APRILIA – I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, con l’ausilio dei militari di Latina, hanno arrestato per evasione l’ex pentita della ‘ndrangheta Giuseppina Pesce. La donna è stata fermata sulla via Pontina ad Aprilia, fuori dal domicilio dove aveva l’obbligo di soggiornare.

Trent’anni, Giuseppina è la figlia del boss detenuto Salvatore Pesce, capo, insieme al fratello Antonino, dell’omonima cosca della ‘ndrangheta, che con i Bellocco divide il dominio del territorio di Rosarno.

Con la ex pentita c’erano la figlia più piccola e con il compagno. La donna di recente era stata al centro delle cronache per la sua scelta di recedere dal programma di protezione e per essersi rifiutata di firmare l’ultimo verbale di una collaborazione durata sei mesi ed i cui contenuti, tutti riscontrati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria e ritenuti attendibili, avevano dato corso a numerose operazioni di polizia.

Anche il compagno era stato inserito a sua volta nel programma di protezione, revocato il 18 maggio scorso dopo la decisione della Pesce di interrompere la collaborazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto