ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ELEZIONI COMUNALI
Il bilancio di Sì per Latina

LATINA – Dopo la proclamazione ufficiale degli eletti in Consiglio comunale, il movimento “Sì per Latina” può finalmente esprimere il bilancio politico delle ultime elezioni amministrative a Latina: unica lista civica ad aver raggiunto il 3,78% delle preferenze e ad aver eletto un proprio candidato.
La lista “Sì”, in pochissimo tempo, ha consolidato un proprio risultato significativo, se letto nell’ambito degli esiti elettorali generali che hanno premiato i grandi partiti politici. Segno della volontà di tanti elettori che hanno creduto nel senso del nostro “Sì”, in quella visione della vita politica alternativa proprio al sistema dei partiti.
I valori del “Sì” sono stati spesi al fine di unire la collettività di Latina attorno ai cardini positivi dello spazio comunitario, nella tutela e nella gestione degli interessi, dei beni e delle esigenze della nostra cara città.
“Sì per Latina” sarà rappresentata in Consiglio comunale da Maurizio Patarini per proseguire il cammino intrapreso nella promozione delle nostre linee programmatiche al fine di sensibilizzare l’Amministrazione municipale verso scelte consapevoli ed autonome, con il fine esclusivo della tutela dell’interesse generale.
Il movimento in queste settimane ha lavorato al rafforzamento della propria struttura organizzativa, più ampia e funzionale.
Noi di “Sì per Latina” vogliamo intraprendere un’attività di coinvolgimento di cittadine e cittadini che condividono una partecipazione diversa alla politica: fuori dal palazzo, ma presente fortemente sul territorio, per migliorare il tenore di vita della nostra città. Il movimento è aperto a coloro che intendano esprimere le proprie idee e progetti per il futuro di Latina.
Questi sono i nostri grandi impegni perché, parafrasando il grande storico e politico Alexis de Tocqueville, «è nel Comune che risiede la forza dei popoli liberi, le istituzioni comunali sono per la libertà quello che le scuole primarie sono per la scienza. Esse la mettono alla portata del popolo, gliene fanno gustare l’uso pacifico e l’abituano a servirsene».

Riceviamo e pubblichiamo

dal Comitato Sì per Latina

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto