ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO-NUOVE TARIFFE PER IL MULTIPIANO
Porto, metro e sostenibilità

LATINA – Rivoluzione nelle tariffe del tanto contestato parcheggio multipiano di Latina Scalo. Le novità sono state illustrate ieri dall’assessore ai trasporti del Comune di Latina, Alberto Pansera dopo un accordo intrevenuto con Urbania. La sosta giornaliera costerà 1 euro al giorno invece di 8 euro o 15 euro al mese con l’abbonamento. Un numero esiguo di posti sarà riservato alle prenotazione per chi viene da fuori e costerà 5 euro al giorno. Sia il comune che il consorzio gestore rinunciano ad una consistente parte dell’aggio, favorendo però l’utilizzo di una struttura che allo stato attuale e con le vecchie tariffe restava perennemente vuota.

PORTO E METRO – In un incontro con la stampa il sindaco Giovanni Di Giorgi è tornato anche a parlare del Porto di Foce Verde e della Metro.

“Valuteremo se sarà possibile indirizzarsi verso la realizzazione di un porto sostenibile, perché quello di Foce Verde progettato dall’ingener Noli non lo è, e  presenta troppe criticità. Il neo sindaco Giovanni Di Giorgi in un incontro con la stampa è tornato a parlare della questione spiegando che sono queste le ragioni che hanno spinto la maggioranza di comune accordo e con la sola defezione di Città nuove di bloccare il progetto della passata amministrazione non inserendolo nel piano delle opere pubbliche. “Ma questo non significa chiudere un capitolo spiega Di Giorgi rispondendo anche alle critiche poste poste dal consigliere regionale Stefano Galetto. “La relazione del progettista, l’ingener Noli – spiega Di Giorgi, non esclude e dunque conferma i timori esistenti sull’impatto ambientale che quell’infrastruttura avrebbe sulla nostra costa”. L’idea dunque è quella di prendere tutti gli studi esistenti e vedere se esiste la possibilità di realizzare un porto sostenibile.

Priorità va però alle decisioni che riguardano la rposecuzione o meno del progetto della Metro. Entro la prossima settimana sarà costituita la commissione di studio ASCOLTA

audio

Il sindaco è arrivato all’incotnro con una macchina elettrica. L’idea di città sostenibile ASCOLTA

audiomacchina elettrica]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto