ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – LE NOTTI DI CICERONE
Il via con il concerto di Noa

FORMIA–  Il concerto della cantante israeliana Noa aprirà stasera presso il Mausoleo di Cicerone a Formia la rassegna “Le Notti di Cicerone”. Una tre giorni di musica, storia, incontri e rievocazioni (dal 16 al 18 settembre)  tra Formia, Gaeta e Minturno. “Quest’anno il perimetro della manifestazione è ampliato all’intero Golfo di Gaeta – spiegano gli organizzatori – Al circuito archeologico, che include i siti formiani del Museo Archeologico Nazionale, i Criptoportici della Villa Comunale, l’antico quartiere di Castellone con il Cisternone e i resti del Teatro, il Mausoleo di Cicerone, l’area archeologica del Parco di Gianola, il Porticciolo Caposele e per la prima volta la Torre di Mola, da quest’anno si aggiungono due siti straordinari come il Mausoleo di Munazio Planco a Gaeta e il comprensorio archeologico di Minturno”. Mascotte dell’evento il cartone di Marco Tullio Cicerone. ASCOLTA Enza Campino tra gli ideatori e  organizzatori della manifestazione audioenza campino notti cicerone]

SABATO – Particolare la manifestazione in programma sabato 17 settembre. Gli spettacoli inizieranno alle 18 nella villa comunale di Formia, con antiche danze e il rito del matrimonio dei nobili. Alle 20,00 in via Vitruvio, sfilerà un corteo storico con 200 rievocatori, Legionari, Pretoriani, Gladiatori, Senatori e popolo romano. Poi, dalle 22 fino a mezzanotte, nell’antico quartiere di Castellone saranno di scena i combattimenti dei Gladiatori e, contemporaneamente, la villa comunale ospiterà danze, musiche e riti delle vestali. Un’occasione per vivere l’atmosfera di una magica notte di 2000 anni fa.

Tra gli eventi in cartellone, l’apertura è affidata alla cantante israeliana Noa, che si esibirà nel sito archeologico della Tomba di Cicerone in concerto con un quartetto d’archi (concerto ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti) , venerdì 16; la notte bianca dell’archeologia, sabato 17; il Premio Internazionale Cicerone, domenica 18, assegnato ad Alberto Angela.

L’intero programma è consultabile sul sito della manifestazione www.nottidicicerone.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto