ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – TEATRO CONTEMPORANEO
Debutta la stagione di Corde

Via dei Boi, dove si trova la sede del nuovo spazio

LATINA – Un gruppo di donne, la passione per l’arte, l’amore per le sfide e anche per Latina. Nasce più o meno così l’associazione Corde che darà vita, a partire da sabato 24 settembre (in Via dei Boi 57) ad un cartellone in cui teatro, musica, letteratura, cinema e grafica si intrecciano: “E’ il luogo in cui la libertà creativa e il rigore del metodo si incontrano per proporre nuova cultura, una proposta operativa che intende evidenziare i bisogni di una città che in più occasioni ha palesato il desiderio di crescere”, spiega Anna Eugenia Morini.

“Il progetto – spiega Morini – nasce dalla volontà di un nutrito gruppo di professionisti di collocare in uno spazio reale le proprie specifiche competenze maturate negli ambiti della musica, del teatro, del cinema, della grafica, della letteratura”.

Tra le attività proposte,  concerti, reading, proiezioni, mostre, ma anche corsi, workshop, conferenze, rivolte a bambini, studenti, adulti: “Laboratori aperti alle diverse fasce d’età, che sapranno dar vita a forme artistiche ricche e complesse. Fondamentale sarà l’incontro e la collaborazione con le altre realtàculturali del territorio, nel tentativo di superare la frammentarietà e di far emergere, da un “sottosuolo” straordinariamente ricco, inaspettate sorprese”.

Melania Maccaferri

La programmazione artistica è stata curata da Paola Salvezza e Melania Maccaferri. La prima attivissima musicista, insegna in Conservatorio. La seconda, attrice (spesso in coppia con il marito Clemente Pernarella) ci racconta scelte e obiettivi. ASCOLTA audiocorde melania maccaferri]

CLICCA PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DI “ITALIANS”

La locandina degli spettacoli

CLICCA PER INGRANDIRE

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto