ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GALETTO SULLA CRISI MIDAL
“E’ emergenza sociale”. Appello agli imprenditori

LATINA – «Le istituzioni pubbliche devono concentrare tutta la loro attenzione sui dipendenti, i fornitori ed i consumatori che ruotano attorno all’universo Midal”.

Il Consigliere Regionale del Pdl Stefano Galetto interviene sul caso della società di Latina che controlla i supermercati Sidis, che ha annunciato la crisi. Il Consigliere Galetto ha incontrato alcuni dei dipendenti Midal e fornitori che hanno espresso tutta la loro preoccupazione per l’evolversi della situazione e il futuro sempre più incerto per i loro posti di lavoro.

«Il caso Midal sta assumendo sempre più i connotati di un’ emergenza sociale – spiega il Consigliere regionale Stefano Galetto – Oltre ai dipendenti e alle loro famiglie, che rischiano di perdere il posto di lavoro, sono coinvolti anche tanti fornitori della Midal, il più dei quali operanti proprio nella nostra provincia e le cui dimensioni sono spesso piccole e dunque non in grado di perdere un cliente importante come Midal. In terzo luogo ci sono i consumatori, tutti quei cittadini che in questi anni si sono affezionati ai supermercati che ora rischiano di sparire. Per questo sono convinto che le istituzioni non devono sottovalutare la situazione e garantire come punto irrinunciabile la salvaguardia dei livelli occupazionali. Inoltre, vanno garantiti e tutelati i fornitori”.

Sulla questione del nuovo acquirente, il Consigliere Galetto non entra nel merito ma lancia un appello alla classe imprenditoriale. “Vorrei sensibilizzare gli imprenditori ad impegnarsi sulla necessità di mantenere i livelli occupazionali attuali nei vari supermercati gestiti dalla Midal. Sono convinto che le imprese debbano muoversi seguendo il principio della responsabilità sociale e mettere in campo tutti gli strumenti possibili per garantire i lavoratori”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto