ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONGRESSO UDC LATINA
Il nuovo segretario è Antonio Bottoni
AUDIO

Antonio Bottoni

LATINA – “Stiamo crescendo e vogliamo continuare a crescere”. Queste le parole con cui il segretario Udc della provincia di Latina, Michele Forte, è intervenuto al congresso che ha eletto Antonio Bottoni, 57 anni (presidente della Consulta Provinciale degli Utenti e Consumatori) nuovo segretario comunale dell’Udc di Latina. Bottoni nel suo primo discorso da segretario ha dichiarato, riferendosi ad Api e Fli, “l’apertura dell’Udc di Latina alle componenti responsabili della città deve cominciare dall’apertura delle porte della sede. Un luogo nel quale le persone possano dare il loro contributo di idee. E dove continuare a costruire un rapporto privilegiato con le nuove generazioni, che nel nostro partito costituiscono già una realtà molto attiva, con due propri rappresentanti nel Forum regionale dei giovani. ASCOLTA

Il segretario provinciale Michele Forte ha sottolineato che “il partito ha una base già solida, che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria elettorale del sindaco Di Giorgi e che continua a conquistare credibilità grazie al lavoro dei suoi assessori e consiglieri. Ora dobbiamo aprirci maggiormente, realizzando un dialogo costante con le componenti sociali. Una linea che trova conferma nella scelta da parte del partito di Antonio Bottoni come nuovo segretario comunale, una figura da sempre impegnata nell’associazionismo e nella difesa dei diritti dei cittadini”.

Sullo scenario politico nazionale è intervenuto anche l’assessore regionale Aldo Forte, dichiarando “ci troviamo a una svolta, l’Italia è pronta a ripartire. È bene che il governo tecnico duri il tempo necessario a risolvere i problemi del paese, ma la politica deve riconquistare il suo ruolo. E l’Udc ha la credibilità, costruita negli anni, per contribuire a scrivere quella nuova pagina politica di cui il paese ha bisogno”.

Tra gli interventi anche quelli del capogruppo comunale Mauro Anzalone, del consigliere comunale Marco Fuoco e degli assessori Marilena Sovrani e Patrizia Fanti che ha ripercorso “i momenti, anche faticosi, che il partito ha vissuto a Latina. Abbiamo fatto scelte difficili, prendendo strade diverse da esponenti che non rappresentavano più i principi in cui ci riconosciamo, ovvero quelli del bene comune e della responsabilità. Principi che abbiamo difeso, da cui siamo ripartiti e che oggi rappresentano il nostro punto di forza”.

Botoni sarà affiancato da un direttivo composto da: Paola Bernoni, Davide Campagna, Gianluca Carfagna, Salvatore Cartolano, Mauro Cattacin, Anna Maria D’Achille, Andrea Fabiani, Andrea Fanti, Antonio Bernardo Farruggia, Guerrino Maestri, Massimo Mattoni, Canio Miele, Rosario Mulè, Simona Mulè.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto