ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

180 INDIGENTI AL RISTORANTE
Iniziativa benefica post-natalizia
Alla mensa anche il sindaco

Il ristorante Antichi Sapori offrirà la cena

LATINA – Centottanta indigenti siederanno stasera al ristorante Antichi Sapori su Via Nascosa per il pranzo natalizio organizzato dall’Associazione Caritativa Francescana di Latina presieduta da Ludovica D’Alessio. Per un giorno sostituirà la mensa Caritas di via Virgilio.

Il Comune ha messo a disposizione i pulmann che oggi pomeriggio preleveranno i commensali davanti alla chiesa dell’Immacolata (tra le 17, 45 e le 18) per accompagnarli al locale e poi riportarli al punto di partenza, al termine della cena.

Sono stati Antonio e Cristina, titolari del ristorante di Latina, ad offrirsi di ospitare i bisognosi per una serata speciale: invece di cenare alla mensa, i poveri potranno sedere al tavolo di un ristorante serviti dal personale e con con un menù completo che prevede  antipasto all’italiana, cannelloni al forno, risotto alla trevigiana, cosce di pollo con patate, insalata, dolce e bibite rigorosamente analcoliche.

“Si tratta – spiegano i volontari dell’associazione caritativa francescana che sta curando l’organizzazione della serata – di circa 180 persone, stranieri e italiani che conosciamo, perché mangiano abitualmente alla mensa diocesana. Molti di loro sono padri separati che non riescono più a sostenersi da soli”. Per gli ospiti è stata organizzata anche una riffa finale che mette in palio articoli d’abbigliamento, guanti, calzini, magliette e maglioni nuovi. Ogni commensale vincerà qualcosa di utile.

Alla serata prenderà parte il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto