ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DIAPASON
Concerto con i migliori musicisti del territorio

 

APRILIA – L’Associazione Culturale Diapason, mercoledì 21 dicembre alle 21, porterà sul palco del Teatro dell’I.C. Pascoli in via delle Palme ad Aprilia un eccezionale concerto di musica colta. Undici tra i migliori giovani musicisti del territorio, professionisti della musica formati nell’Associazione Diapason e diplomati presso prestigiosi conservatori italiani renderanno davvero speciale la serata di mercoledì. Il programma spazia da Mozart al secondo Novecento con tre esibizioni distinte, un trio, un quartetto e un quintetto. «Il Concerto rappresenta –ha dichiarato il presidente della Diapason, Enrico Raponi– l’inizio di una stagione che avrà il suo pieno svolgimento nella primavera 2012 e che, ci auguriamo, possa essere solo l’inizio di una lunga serie di eventi musicali che vedranno come protagonisti i giovani musicisti dell’Associazione Culturale Diapason. In quest’ottica, la serata si pone come il naturale proseguimento dei Concerti di Primavera, proposti dalla nostra associazione già dal 2006, che hanno presentato al pubblico le giovani promesse del concertismo apriliano e del territorio pontino insieme. Le promesse, diventate ora realtà affermate, stanno contribuendo alla costituzione di formazioni cameristiche e di una orchestra ridotta formata da musicisti diplomati ai quali l’associazione Diapason offre tutto il proprio sostegno nel segno delle finalità educative del nostro statuto e della valorizzazione e sostegno del talento dei giovani musicisti».

Il programma nel dettaglio: Quintetto per clarinetto e quartetto d’archi in La maggiore di Mozart con Mario De Meo al clarinetto, Caterina Bono primo violino, Roberto Testa secondo violino, Lorenzo Sbaraglia alla viola e Gabriele Cerilli al violoncello; il Trio di Nino Rota con Laura Carletti Bruciamete al flauto, Recchia al violino e Dora Nevi al pianoforte; Quatuor per clarinetto di Jean Françaix e il Klezmer Wedding di Mike Curtis eseguiti dal quartetto di fiati composto da Carlotta Raponi al flauto traverso, Ambra Guccione all’oboe, Mario De Meo al clarinetto e Mirko Nunziante al fagotto.

La direzione del concerto, che gode dei Patrocini della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia, è del Maestro Enrico Raponi, presidente della Diapason. L’ingresso è su invito.

L’Associazione Culturale Diapason ha sede il Via Cellini 10 ad Aprilia. Per informazioni sui corsi e le attività in programma si può consultare il sito internet www.diapasonaprilia.org o chiamare il numero 347.6446947

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto