ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LAVORI IN CORTO
“Sperlonga set a cielo aperto”

SPERLONGA – Sperlonga aspetta con ansia il battesimo di Lavori in Corto. E lo aspettano anche le personalità di spicco del cinema che in un modo o nell’altro con il borgo pontino hanno un legame particolare. Come lo sperlongano Decio Trani, il microfonista del cinema italiano che ha l’abitudine di ospitare a pranzo a casa sua personaggi come Monica Bellucci, Alessio Boni, Nanni Moretti, per citarne solo alcuni. E che ha desiderato profondamente questa manifestazione, di cui è il padrino. Al suo fianco ci sarà Paola Bonelli, una delle più affermate segretarie di edizione del cinema contemporaneo la quale, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta martedì 27 dicembre ha detto: «Sperlonga è davvero ritenuta un set cinematografico importantissimo nel panorama cinematografico italiano, così come lo è la considerazione per Decio Trani. Era assurdo che non ci fosse ancora un evento sul cinema».

Saranno presenti anche alcuni registi come Annarita Zambrano, sperlongana di origine che ha trovato fortuna in Francia e ha ottenuto la possibilità di partecipare al Festival di Cannes con le sue produzioni; e Antonio Di Trento, lui sperlongano puro sangue, che assiste per la prima volta alla proiezione del suo cortometraggio nella sua città.

Soddisfatto il direttore artistico del Festival di Lenola “Inventa un Film” Ermete Labbadia per la collaborazione e la selezione oculata dei corti da parte degli organizzatori tra quelli proposti dall’archivio dell’ associazione lenolese.

«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di creare un appuntamento annuale che diventi un punto di riferimento sempre più affermato nel settore. Le premesse affinché ciò avvenga ci sono tutte e abbiamo già avuto testimonianze positive da più parti per l’iniziativa. Adesso bisogna solo mettersi al lavoro».

L’evento, realizzato dal Comune di Sperlonga (settore Grandi Eventi) e dalla Sperlonga Turismo, in collaborazione con Lenola Inventa un FIlm, è inserito nel programma invernale delle manifestazioni culturali del borgo pontino dal titolo “Oltre il Mare. Inverno 2011-2012”

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto