ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – SCUOLA
Visari: “Vittoria del VII Circolo”
La Regione non lo smembrerà

La protesta del VII Circolo ha raggiunto il suo scopo

LATINA – Arriva l’agognata modifica del nuovo Piano di dimensionamento scolastico di Latina. Dopo la protesta da parte delle mamme del settimo circolo didattico di Latina, contrarie allo smembramento della scuola, si affaccia la soluzione.

“La Regione Lazio ha provveduto ad una revisione del piano  proposto dalla Provincia”, annuncia Mauro Visari, consigliere provinciale  e segretario cittadino del Pd. “Non ci sono ancora noti tutti i particolari di questa revisione, tuttavia, sappiamo che il settimo circolo non sarà smembrato, bensì ampliato, nei termini richiesti dagli stessi insegnanti e dalle mamme. Sembra addirittura che la Regione stia pensando ad un passaggio a 12 istituti, mentre la proposta del Comune di Latina era per un taglio pesante con creazione di dieci istituti comprensivi e  quella della Provincia ne fissava, invece, il numero a undici.

ASCOLTA VISARI

audioVisari]

“La vittoria di oggi  – sottolinea Visari che dall’inizio aveva appoggiato la protesta del VII Circolo –  è delle mamme e dei loro figli. A me non resta che esprimere soddisfazione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto