ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BATTISTI A LE IENE
Appello a Napolitano “stalinista”
Quirinale: “Torni a scontare la pena”

LATINA – «Signor presidente Napolitano, mi dia la possibilità difendermi». L’appello giunge dal Brasile, direttamente dall’ex terrosrista di Sermoneta, Cesare Battisti che, davanti alle telecamere delle Iene, si dice pronto a rispondere delle sue responsabilità di fronte alla giustizia italiana, a patto che ci sia un interrogatorio vero.

IL QUIRINALE – Netta, però, arriva la replica del Quirinale: l’ex terrorista «deve solo presentarsi nel nostro Paese per espiare le pene alle quali è stato condannato a conclusione di processi svoltisi nella piena osservanza delle regole di uno Stato di diritto». Violenta la replica di Battisti : «Il Capo dello Stato – ha detto il fuggiasco – mi sembra un irriducibile dell’ex Pci stalinista. Non la persona adeguata per dire giriamo pagina».

Il caso dell’ex membro dei Proletari armati per il comunismo (Pac), condannato a due ergastoli in Italia e attualmente libero in Brasile, è tornato sotto i riflettori con l’intervista rilasciata al programma di Italia 1.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto