ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’ACI A DOMICILIO
Pratiche da casa per disabili e anziani
Audio

Al centro Patrizia Fanti, a destra Vincenzo Pagano

LATINA – Un protocollo d’intesa tra Automobile Club Italia e assessorato ai servizi sociali del Comune di Latina per la realizzazione di servizi a domicilio per i cittadini impossibilitati, per problemi motori, a recarsi presso gli uffici dell’Aci. Il progetto “Servizio a domicilio”, promosso dall’Aci su scala nazionale, raccoglie anche l’adesione del capoluogo pontino. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune, partirà dal prossimo 2 maggio e consentirà a chi ne farà richiesta di espletare molte delle pratiche automobilistiche generalmente sbrigate presso gli sportelli dell’Aci direttamente a casa o presso la propria struttura di accoglienza, che sia una casa di cura, l’ospedale o un istituto di pena. Il tutto senza alcuna spesa aggiuntiva.

ASCOLTA PATRIZIA FANTI, assessore ai servizi sociali, e VINCENZO PAGANO, responsabile dell’Aci provinciale: audioFanti-Pagano]

Ascolta da mobile

DESTINATARI – Il servizio è rivolto a disabili e persone affette da patologie che rendono difficoltoso lo spostamento dalla propria abitazione; ricoverati in case di cura, di riposo e ospedali; detenuti, ospiti di comunità terapeutiche o istituti riabilitativi, soggetti agli arresti domiciliari. Due funzionari dell’ACI, muniti di tesserino di riconoscimento, raggiungeranno i richiedenti, che dovranno attestare il possesso dei requisiti richiesti per accedere al servizio.

Per richiedere il servizio, che sarà garantito dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.25, si può contattare il segretariato sociale di Latina o ufficio provinciale Aci ai numeri 0773 1766-144 o 120.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto