ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DORMITORIO, IL SINDACO DECIDE
“Stasera aprirà la nuova struttura comunale”
La decisione dopo la protesta dei senzatetto

LATINA – Aprirà a partire da stasera il nuovo dormitorio comunale, in Via Villafranca. Lo ha deciso il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, per fare fronte all’emergenza sociale che si è creata dopo la chiusura (il 1 maggio) della struttura provvisoria realizzata per il secondo anno consecutivo nei capannoni dell’ex consorzio agrario.

La decisione segue la protesta di molti senza tetto che in questi giorni si sono accampati sotto i portici del Comune.

“Firmerò l’ordinanza oggi stesso, poi si avvieranno le procedure per la gara d’appalto per l’affidamento in gestione del servizio”, ha detto Di Giorgi che ha ricevuto i rappresentanti degli ospiti del dormitorio per comunicare la decisione.

ASCOLTA IL SINDACOaudioDi Giorgi 4-5-12]

ASCOLTA DA MOBILE

Esponenti del Pd fuori la sede del nuovo dormitorio

IL PD – “Diamo atto al sindaco di aver preso in mano la situazione, accogliendo la nostra proposta. E’ dal 13 marzo scorso che  avevamo invitato l’amministrazione ad accelerare i tempi e ad aprire la struttura, che ha ottenuto l’agibilità”, dicono gli esponenti del Pd Giorgio De Marchis e Claudio Moscardelli.

Critiche dure sono state rivolte all’assessore ai servizi sociali, Patrizia Fanti di cui il Pd ha chiesto le dimissioni: “Si è mostrata insensibile a differenza del sindaco”.

 ASCOLTA DE MARCHIS E MOSCARDELLI

audioDe Marchis-Mosca]

ASCOLTA DA MOBILE

(le interviste sono a cura di Federica Reggiani)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto