ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GUIDA PERICOLOSA, I CONTROLLI
Polstrada: “Record trasgressioni tra i giovani”

LATINA – Posti di controllo sulle strade, nella notte tra sabato e domenica. La Polizia Stradale di Latina ha messo in campo  3 equipaggi a presidio delle principali arterie di accesso al capoluogo. “Si tratta – spiegano dal Comando – del consueto dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le  “stragi del sabato sera””.

Il servizio ha consentito di controllare complessivamente 62 veicoli ed altrettanti conducenti; di questi 2 sono stati trovati positivi all’alcool test con l’etilometro; tre nel complesso le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura. Per condotte di guida imprudenti, 11 conducenti sono stati multati per  diverse violazioni al codice della strada. Un ventenne di Pomezia è stato sanzionato per non essersi fermato all’alt della pattuglia. I punti decurtati risultano complessivamente 52.

“Soprattutto i giovani tra i 20 e i 32 anni  – dice il dirigente Francesco Cipriano – si confermano i più frequenti trasgressori, a loro viene attribuito circa il 72% delle violazioni accertate durante il servizio”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto