Lunanotizie.it

APPUNTAMENTI

SONIC FACTORY, LA FINALISSIMA
14 artisti sul palco del Paso Pub

Pubblicato

Sonic2013LATINA – E’ arrivato il giorno della finalissima per Sonic Factory 2013, il talent di Radioluna che premia i cantanti emergenti. Al El Paso Pub di Borgo Piave dalle 21,00 di oggi (venerdì 20 settembre) dopo cinque mesi di competizione, il via alle esibizioni dei 14 finalisti (tra solisti e band) selezionati dal pubblico e da una giuria di esperti.

Sul palco Amarcord, Andrea Gioia, Bacco e Tabacco, Battito d’Ali, Cesco, Fabio Schiavottiello, Feedback, Just22, La Quinta Armònia, Lulù, Matteo Ranellucci, Punch In Mouth, The Trumpers e The Woods che si sfideranno all’ultima corda per aggiudicarsi i Sonic Awards 2013. Uno show dal vivo con ospiti, interviste, premi e la migliore musica emergente in diretta su Radioluna e in streaming web su www.radioluna.it

Alta la qualità dei lavori presentati dai circa settanta concorrenti che hanno scelto di partecipare a Sonic Factory : «Siamo molto soddisfatti di com’è andato il concorso quest’anno e ci auguriamo che anche la finalissima al El Paso Pub sia un divertimento sia per i partecipanti sia per il pubblico. Sarà l’occasione per scoprire un mondo: tanti artisti locali che si impegnano ogni giorno, pur non avendo alle spalle altro sostegno se non la forza della loro musica. La nostra idea è proprio quella di offrire ai giovani artisti, locali e non, un trampolino di lancio e un’occasione di misurarsi con le altre realtà musicali italiane, in una sana competizione basata solo sulle qualità artistiche e sulla capacità di proporsi al pubblico», dicono Alessandro Salvagni e Andrea Mirelli che hanno curato l’edizione.

Durante lo show verranno assegnati gli awards ovvero i premi messi in palio da Radioluna e Jaf Eventi per i partecipanti al talent:
– Premio RADIOLUNA: programmazione radiofonica per il pezzo e intervista all’artista vincitore dell’awards;
– Premio APM: contratto discografico con l’etichetta APM che comprende la pubblicazione online nei principali store digitali del progetto musicale vincitore dell’awards;
– Premio EL PASO: una serata live presso EL PASO, unico e prestigioso locale veramente “live” in provincia di Latina;
– Buoni acquisto MUSICHROME spendibili presso l’omonimo shop di strumentazione musicale di Latina, partner ufficiale dell’iniziativa;
Nel corso dell’evento saràà anche presentata la SONIC FACTORY COMPILATION 2013, cd che conterrà tutti i brani dei finalisti della terza edizione.
Realizzata grazie alla collaborazione dell’etichetta APM Progetto Musica, partner ufficiale dell’iniziativa, verrà inoltre pubblicata sui principali store online come Itunes e Amazon.

Quest’anno RADIOLUNA, da sempre impegnata nel sociale, devolverà i proventi derivanti dalla vendita della compilation a PONTIRETI ONLUS, un’associazione di volontariato attiva nella prevenzione e nel contrasto del disagio giovanile con origini intrafamiliari attraverso forme di sostegno affettivo ed educativo, operante su tutto il territorio della Provincia di Latina con molti progetti tra i quali il progetto “Doposquola” e il progetto “Adozione a Vicinanza”. Per maggiori informazioni sulle attività di Pontireti ONLUS è possibile visitare il sito pontireti.it

LA T-SHIRT – In abbinamento alla compilation verrà venduta la T-SHIRT ufficiale di SF 2013 voluta fortemente e realizzata grazie alla collaborazione del brand HOPE, un marchio che disegna e studia capi destinati ad un pubblico giovane utilizzando uno stile minimal ma al contempo innovativo. – HOPE Hand Made – sarà presente all’interno de EL PASO con uno stand per presentare le proprie collezioni.

 

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

APPUNTAMENTI

Viviamo d’Arte Festival, vincono Randelli-Fiorentini di Pontinia

Pubblicato

LATINA – Sono MINO RANDELLI E FRANCESCO FIORENTINI (Canto e Pole Dance) i vincitori di Viviamo d’arte Festival. Nella lunga serata che si  è tenuta al teatro D’Annunzio di Latina
hanno prevalso con il 98, 86% delle preferenze.

I due artisti sono originari di Pontinia e hanno entrambi 33 anni. Nella loro performance hanno unito canto e movimento acrobatico sulle note di “Piccola Anima”. A loro il premio finale di 1500 euro.

Incetta di premi anche per la band BETTER THAN STUDY composta da ragazzi fra i 15 e i 16 anni e tutti di Latina e Cisterna di Latina. E AMBRA ILACQUA una bambina di 10 anni, della provincia di Messina che ha interpretato “Sicilia bedda”.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Referendum, a Latina due appuntamenti per il Sì

Pubblicato

LATINA – Si avvicina il giorno per il Referendum sulla Giustizia, in programma il 22 e 23 marzo, e proseguono gli appuntamenti per illustrarlo. Lunedì, a Latina, ce ne saranno due in contemporanea per sostenere le ragioni del Sì.

Lunedì 9 marzo alle ore 17.30, presso l’Hotel Europa di Latina, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Le ragioni del Sì – Referendum Giustizia 22-23 marzo 2026”, promosso da Fratelli d’Italia provincia di Latina per approfondire i temi al centro della consultazione referendaria. Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del senatore Nicola Calandrini, presidente della Federazione provinciale di Fratelli d’Italia e presidente della 5ª Commissione Bilancio del Senato. L’iniziativa sarà introdotta da Dino Iavarone, coordinatore comunale FdI Latina. Nel corso dell’incontro interverranno il prof. Luigi Tivelli, giurista, politologo ed editorialista de Il Giornale, e il senatore Alberto Balboni, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato. «Vogliamo offrire ai cittadini strumenti utili per comprendere i contenuti del referendum e le ragioni del sì, in un momento in cui è fondamentale rafforzare l’efficienza, l’equilibrio e la credibilità del sistema giudiziario», dichiara il senatore Nicola Calandrini.

Sempre nel pomeriggio di lunedì 9 marzo, stavolta al Circolo cittadino,  si terrà invece l’incontro dal titolo “Referendum, perché sì”, promosso dalla Lega (ore 17.45). Parteciperanno con l’onorevole Giovanna Miele che ne è stata promotrice e che porterà i saluti istituzionali,  l’ex magistrata Simonetta Matone, parlamentare della Lega, Claudia Eccher, consigliera laica del Csm, e Maurizio Forte vicepresidente della Camera Penale di Latina. Modera l’avvocato del Foro di Latina, Dino Lucchetti.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Viviamo Festival, finalissima al teatro D’Annunzio di Latina

Pubblicato

LATINA – Si terrà questa sera al Teatro D’Annunzio di Latina la finale di Viviamo D’Arte, il Festival dedicato alla valorizzazione dei talenti artistici ideato e diretto da Anna Lungo e Luca Ceccherelli.  Sono 22 i concorrenti che si sfidano davanti al pubblico e che saranno esaminati dalla giuria composta da Grazia Di Michele, Luca Pitteri e Rita Perrotta. Anche il pubblico potrà votare, in modalità digitale, durante la serata.

Il teatro è sold out per la serata, a testimonianza del grande interesse per la manifestazione oltre che per questa serata conclusiva che si preannuncia come un grande spettacolo di musica e talento, capace di valorizzare giovani artisti e offrire al pubblico un evento ricco di emozioni, contenuti esclusivi e ospiti speciali.

La professoressa Lungo al microfono di Antonella Melito che presenterà la serata

Durante la serata si esibiranno nell’ordine:

Ludovica Porfiri
Chiara Cipriottto
Sara Fattori
Nina Perrini
Davide Settevendemie
Victoria Cino
Anna Wiertzcovski
Sofia Sharkozi
Giulia Perrone
Ambra Ilacqua
Sabrina Brodosi
Angelica Montanaro
Allegro Con Brio
Sara Iachetta
Fabrizio Coletta
Aurora Castellani
Sara Campagnaro
Claudia Meddi
Monica Policriti
Mino Randelli e Francesco Fiorentini
Giovanni D’Avanzo
Better Than Study

 

Leggi l’articolo completo

Più Letti