ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Urbanistica, politica e affari

Isonzo Residence, il Nipaf ipotizza l’associazione a delinquere

Consegnata in Procura l'informativa sulla srl che comprò i terreni dopo l'ok della Commissione alla Variante

Andrea De Gasperis Procuratore Latina

Il Procuratore capo di Latina Andrea De Gasperis

LATINA – Associazione a delinquere finalizzata all’abusivismo edilizio: è la pesante ipotesi di reato formulata dal Nipaf della Forestale che ha consegnato in Procura in questi giorni l’informativa sulla compravendita dei terreni da parte della Isonzo Residence per la variante dell’area Agora.

Nella zona agricola tra Via Isonzo e la lottizzazione Cucchiarelli –  secondo gli investigatori  – a partire dal 2009, politici e amministratori delle ultime due giunte di centrodestra studiarono un progetto per una speculazione edilizia da realizzare attraverso la srl costituita ad hoc e composta da cinque società che facevano e fanno riferimento a loro parenti o persone comunque vicine. I terreni agricoli acquistati erano gli stessi destinati ad essere trasformati in un nuovo popoloso quartiere dopo l’ok da parte della commissione urbanistica. Insomma una politica urbanistica finalizzata alla soddisfazione di interessi privati e non alla programmazione della crescita armonica e funzionale della città.

Sarà ora il Procuratore capo Andrea De Gasperis a dover decidere se le conclusioni del Nipaf debbano dar vita ad un’inchiesta. L’ennesima sull’urbanistica a Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto