ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Prima riunione della Commissione bilancio

Eletti Presidente e Vice

ComuneLATINA – Si è riunita questa mattina la Commissione Bilancio del Comune di Latina con all’ordine del giorno l’assestamento del bilancio di previsione 2016-2018 in vista del Consiglio Comunale di giovedì 28 luglio e l’elezione di Presidente e Vice Presidente.

Il Presidente del Consiglio Comunale Olivier Tassi ha presieduto la seduta fino all’elezione del Presidente: con 6 voti favorevoli e 4 astenuti (assente il Consigliere Leotta) è stato eletto Massimo Di Trento. Si è proceduto quindi all’elezione del Vice Presidente, risultato il Consigliere Ernesto Coletta con 7 voti favorevoli (nel frattempo si è aggiunto il Consigliere Leotta) e 4 astenuti.

I consiglieri di opposizione hanno costretto l’assemblea a fare tutto da capo con la richiesta di una relazione sui lavori del Commissario Prefettizio che ha approvato il bilancio preventivo. Il passaggio richiesto «è necessario – ha detto Alessandro Calvi – perchè vogliamo capire dove il commissario ha tagliato i 4 – 5 milioni di euro”.

 

Il Dirigente del servizio Programmazione e Bilancio Giuseppe Manzi ha quindi illustrato gli aspetti più tecnici della documentazione e dopo la richiesta dell’opposizione sui debiti fuori bilancio, e di una relazione sul bilancio preventivo predisposto e approvato dalla gestione commissariale, la riunione è stata rinviata a domani, alle 16.00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto