flash

“Il Lazio pronto a ripartire con Astra Zeneca”: il 19 marzo alle 15

L'annuncio dell'assessore regionale D'Amato dopo il via libera di Ema e Aifa

LATINA – “Riprendono le somministrazioni del vaccino AstraZeneca a partire dal 19 marzo dalle ore 15:00. In seguito al definitivo pronunciamento dell’Agenzia Europea del Farmaco (EMA) sulla sicurezza ed efficacia del vaccino Anti covid-19 di AstraZeneca, AIFA ha nuovamente dato il via libera alla sua somministrazione, in tutto il territorio nazionale, a partire da venerdì 19 marzo dalle ore 15:00, come da indicazioni del Ministero della Salute”. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla sanità del Lazio Alessio D’Amato che questa mattina si era confrontato con i direttori generali della Asl per predisporre la ripartenza in caso di via libera delle autorità di farmaco-vigilanza. “Ora non si perda altro tempo”, ha detto D’Amato.

Sul territorio provinciale di Latina riaprirà il centro sociale per anziani Vittorio Veneto, il Fiorini di Terracina e Formia. Annunciato un sms per avvertire i prenotati sul nuovo appuntamento nella stessa sede vaccinale scelta in precedenza.

COME FUNZIONA –  saranno richiamati con sms le persone che dovevano essere vaccinate nei giorni di sospensione, mentre chi ha appuntamento a partire da domani alle 15 si può presentare nel centro vaccinale scelto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto