Lunanotizie.it

CRONACA

Latina, cade un mattone da un palazzo di Corso della Repubblica, nessun ferito

Pubblicato

LATINA – Un gran fracasso, un rumore che sembrava quello di un incidente stradale e quando si corsa la titolare del Bar Farina su Corso della Repubblica è uscita,  si è accorta che un mattone si era staccato dalla facciata del palazzo ex Ina all’altezza di Piazza San Marco e aveva colpito uno dei suoi ombrelloni, la sedia e le fioriere. Per puro miracolo in quel momento non c’erano clienti: “Altrimenti sarebbe stata una tragedia”.

E’ accaduto martedì, in pieno pomeriggio, e quando sono intervenuti i vigili del fuoco, hanno lavorato a lungo con l’autoscala per rimuovere le altre parti pericolanti. Il tratto di marciapiede sottostante utilizzato dall’attività commerciale è stato nastrato e interdetto, in attesa dei lavori nell’edificio storico il cui ingresso si trova in Via Gramsci.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Corruzione a Cisterna, domiciliari revocati all’ex consigliere Renio Monti

Pubblicato

LATINA – Il Tribunale del Riesame di Roma ha revocato gli arresti domiciliari a Renio Monti, il  consigliere comunale di maggioranza di Cisterna dimessosi perché indagato in un’inchiesta per corruzione. Annullata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Latina Barbara Cortegiano su richiesta della Procura di Latina, i giudici hanno disposto l’interdizione dalla professione di architetto per un anno. Confermati gli obblighi di firma per il padre Domenico Monti anche lui indagato nell’inchiesta che ha coinvolto il dirigente all’urbanistica del Comune, due funzionari e due imprenditori di Latina.

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Intervento rimandato sulla SP Norbana, domani strada chiusa dalle 10 alle 13

Pubblicato

A causa delle avverse condizioni meteo, l’intervento previsto sulla SP Norbana è stato posticipato a domani, mantenendo le stesse modalità operative. Nella giornata di oggi verranno comunque effettuati alcuni interventi sul manto stradale che non richiedono la chiusura della strada. Pertanto, le disposizioni inizialmente previste per oggi saranno applicate domani, venerdì 13 marzo, con la chiusura della SP Norbana dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Si comunica che nella giornata odierna, giovedì 12 marzo, la SP Norbana resterà aperta al traffico e i servizi di trasporto pubblico saranno regolarmente garantiti.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, resta in carcere l’uomo che ha tentato di rapire un bambino

Pubblicato

LATINA – E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale di Latina l’arresto del 34 enne di nazionalità irachena che domenica pomeriggio nel parcheggio di un noto supermercato del capoluogo ha tentato di portare via un bambino che era sul suo ovetto in auto con la mamma, mentre il padre di era allontanato per fare acquisti. Momenti concitati, difficili da dimenticare, che la donna ha raccontato nel programma La vita in diretta su Rai Uno.

Qui un breve stralcio della sua testimonianza

L’uomo, che secondo i primi accertamenti soffre di disturbi psichiatrici, è accusato di tentato sequestro di persona aggravato e porto di oggetti atti ad offendere per il possesso di un martello di gomma. Per il legale che ieri lo ha assistito nell’interrogatorio di convalida: “Era ubriaco non voleva rapire il piccolo”.

Leggi l’articolo completo

Più Letti