ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

giudiziaria

A due anni dall’inchiesta, prende il via il processo Dirty Glass: imputato Luciano Iannotta e altri otto

L'inchiesta era stata coordinata dalla direzione distrettuale Antimafia

LATINA – Si è tenuta ieri a due anni dall’operazione conclusiva dell’inchiesta ‘Dirty Glass’ la prima udienza del processo. Davanti al Tribunale di Latina, imputati l’imprenditore Luciano Iannotta, che al momento dell’arresto era presidente di Confartigianato, e  altre otto persone chiamate a rispondere oltre che di reati fiscali e tributari, oltre che di estorsione aggravata dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni, falso, corruzione, riciclaggio, rivelazioni di segreto d’ufficio, sequestro di persona e detenzione d’armi da fuoco.

In aula è stato ascoltato il primo teste dell’accusa, il commercialista che sedeva nel collegio sindacale della Pagliaroli Spa, la società che Iannotta è accusato di aver completamente svuotato e fatto fallire. Iannotta in merito ha voluto fare dichiarazioni spontanee respingendo le accuse.

Con il principale imputato sotto processo sono finiti Luigi De Gregoris, Natan Altomare, il colonnello dei carabinieri Alessandro Sessa, il carabiniere Michele Lettieri Carfora, di Antonio e Gennaro Festa, Pio Taiani. Si torna in aula il prossimo 23 novembre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto