ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sulla Pontina

Latina, cane gettato dal finestrino, l’Oipa: “Chi ha visto qualcosa o conosce i proprietari ci scriva”

Dopo la segnalazione di un ragazzo l'animale è stato trovato morto dalla delegata Annamaria Randa

LATINA  – “Ho visto un’auto in corsa sulla Pontina gettare un cane. La macchina era grigia e viaggiava in direzione nord”. La scena-shock, ieri pomeriggio è stata denunciata da un ragazzo che ha raccontato di aver chiamato prima il 112, quindi la sede di Latina dell’organizzazione per la protezione animali.  Raggiunto il punto segnalato dal testimone,  intorno al km 68 dell’arteria,  i volontari hanno trovato l’animale ormai privo di vita. Il cane, adulto di taglia piccola, in cattive condizioni, non aveva il chip e dunque al momento non è identificabile il proprietario.

 

“Con ogni probabilità non è morto per la caduta, ma è stato investito. Era maltenuto, pieno di zecche e molto magro, era a un chilometro circa di distanza dal punto in cui il testimone lo aveva  visto e forse spaventato e ha cominciato a correre ed è stato travolto. Oggi proveremo ad acquisire le immagini delle telecamere dei due distributori che si trovano sul tratto”, racconta la delegata Oipa Annamaria Randa che dopo la segnalazione ha trovato l’animale e si chiede il perché di un gesto così crudele.

“A Latina sono attive molte associazione, ci siamo noi, c’è il canile, perché fare una cosa del genere”. Poi lancia un appello: “Abbiamo postato la foto del cane in modo che chiunque conosca il cane, chiunque abbia visto qualcosa o  possa fornire informazioni utili per risalire ai responsabili, ci può contattare anche in maniera riservata”.

L’abbandono e il maltrattamento di animali è punito dal codice penale.

4 Commenti

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto