ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in gara fra 53

Una salsiccia di Monte San Biagio in finale al Campionato Italiano del Salame

L'azienda pontina: "Il nostro prodotto rispetta le antiche ricette tramandate sin dai tempi dei Longobardi"

MONTE SAN BIAGIO – C’è anche un salumificio di Monte San Biagio, in finale al Campionato italiano del salame. E’ la società  per lo sviluppo e la valorizzazione dei prodotti tipici Salumi Grufà che ha concorso con la celebre Salsiccia stagionata.

La selezione dei migliori salami da parte della giuria è avvenuta tra più di 500 produttori partecipanti, provenienti da tutta Italia, permettendo l’accesso alla finale a 53 salami e la finale si svolgerà nei giorni Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023 , in Emilia Romagna, a Sasso Marconi, nella Fattoria Zivieri, che fa parte dell’Accademia delle 5T (Territorio,Tradizione,Tipicità,Tracciabilità,Trasparenza), consorzio che riunisce aziende di “prodotti agroalimentari tradizionali” e che da 15 anni ormai organizza questa gara all’ultima fetta.

L’azienda pontina di Vittorio Iacovacci gareggia con il suo prodotto che rispetta – assicurano – “le antiche ricette tramandate sin dai tempi dei Longobardi, con carni fresche di solo suino pesante Nazionale, miscelata con sale, coriandolo e spezie solo italiane, tagliata a punta di coltello e insaccata in budelline naturali Nazionali. Un prodotto 100% Italiano, senza conservanti né additivi chimici”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto