ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

4 novembre 2023

La Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in Parco Falcone e Borsellino

Il prefetto Falco: "Di fronte agli eventi storici servono equilibrio e proporzione"

LATINA – Dopo la messa celebrata dal vescovo Mariano Crociata nella Cattedrale di San Marco, è proseguita con le celebrazioni in Parco Falcone e Borsellino la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate organizzata a livello locale dalla Prefettura.

Con il favore del tempo meteorologico, grazie alla pausa concessa dall’allerta meteo, la cerimonia intorno alle 11 si è spostata nel parco cittadino per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Poi il discorso del Prefetto di Latina Maurizio Falco preceduto da quello del comandante della quarta Brigata Telecomunicazioni di Borgo Piave Generale Sandro Sanasi.

Una cerimonia su cui pesano inevitabilmente la guerra in Medio Oriente e in Ucraina. E proprio ai drammatici eventi storici che il Mondo sta vivendo ha fatto riferimento il Prefetto Falco: “Serve da parte di tutti equilibrio e proporzione perché solo questo ci può riportare ad una umanità sostenibile”.

Alla cerimonia hanno preso parte la sindaca di Latina Matilde Celentano, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, e i rappresentanti del territorio in Regione, in Parlamento e in Europa.

In chiusura di giornata, alle 17, l’ammainabandiera che chiuderà ufficialmente la manifestazione.

A Roma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d’alloro sulla tomba del Milite Ignoto al Vittoriano. Accompagnato dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Capo dello Stato ha passato in rassegna i reparti schierati in Piazza Venezia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto