ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Palma di Maiorca

Il velista della Fiamme Gialle di Gaeta Ruggero Tita medaglia d’oro alla prima tappa di Coppa del Mondo

"Continueremo a lavorare ed a migliorarci in vista dei prossimi Giochi"

GAETA  – Il fuoriclasse della Vela Fiamme Gialle di Gaeta si aggiudica il prestigioso “Trofeo Princesa Sofia” in coppia con la prodiera Caterina BANTI (CC Aniene). Il 53° “Trofeo Princesa Sofía”, valevole come prima tappa di Coppa del Mondo, si è concluso con una grandissima prestazione (l’ennesima!) del gialloverde Ruggero TITA in coppia con Caterina BANTI (CC Aniene).
I campioni iridati della classe Nacra 17 conquistano la medaglia d’oro e si aggiudicano il prestigioso Trofeo con una giornata di anticipo avendo accumulato un vantaggio di ben 24 punti sufficienti per avere la matematica certezza di rimanere i leader assoluti con qualsiasi risultato in Medal Race.

La classifica finale del catamarano misto foil: oro agli azzurri Tita-Banti, argento ai connazionali Ugolini-Giubilei (AM) e bronzo ai britannici Gimson-Burnet.

“Contentissimi della vittoria ma consapevoli di aver vinto una tappa di avvicinamento alle olimpiadi. Era una regata di verifica e siamo felici del risultato ottenuto. Continueremo a lavorare ed a migliorarci in vista dei prossimi Giochi. Dedico questa vittoria alla mia nonna, che ci ha lasciato ad inizio settimana. È stata la custode dei miei trofei e delle mie medaglie, e sono sicuro che sarebbe stata contenta di custodirne anche questo”, ha commentano Tita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto