ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

attualita'

Acqualatina, il progetto Smart meters arriva a Nettuno e Latina

Saranno cambiati i contatori

Prosegue il progetto “smart meters” di Acqualatina, con 100.000 nuove installazioni previste in tutto l’Ato4, grazie anche ai fondi del PNRR.

Dopo le prime installazioni avvenute in questi anni nei Comuni di Lenola, Sezze e Formia, nei mesi scorsi gli “smart meter” sono arrivati anche in tutto il Comune di Aprilia, dove i lavori sono ora conclusi.

Il progetto si sposta dunque su Nettuno e Latina, dove è in corso la sostituzione gratuita dei contatori di tutti i cittadini di Nettuno e di parte dei cittadini di Latina.

Queste attività sono accompagnate da un piano di informazione finalizzato alla massima trasparenza e al coinvolgimento di tutti i cittadini, che saranno progressivamente aggiornati per mezzo dei tradizionali manifesti apposti negli spazi condominiali e attraverso puntuali messaggi SMS, che verranno inviati a chiunque abbia fornito il proprio numero di cellulare.

Per aderire al servizio gratuito SMS, basta collegarsi al seguente link e compilare i campi richiesti: https://www.acqualatina.it/servizio-di-informazione-tramite-sms/

Acqualatina invita tutti gli utenti ad aderire a questo servizio, così da rimanere sempre aggiornati con informazioni utili in tempo reale sui propri consumi.

MODALITÀ DI INTERVENTO PER LA SOSTITUZIONE

L’installazione sarà gratuita, veloce e sicura.

·         GRATUITA: non verrà addebitato alcun costo

·         VELOCE: l’intervento di installazione dei nuovi contatori comporterà solo una breve interruzione del flusso idrico

·         SICURA: l’attivazione verrà effettuata da tecnici incaricati da Acqualatina e il personale sarà dotato di tesserino di riconoscimento con fotografia e matricola, immediatamente riscontrabile tramite telefonata al numero verde 800.085.850.

Se il contatore è posto all’ esterno dello stabile e accessibile, non sarà necessaria la presenza del proprietario al momento della sostituzione.

Se il contatore è collocato all’interno dello stabile, o comunque non accessibile dall’esterno, sarà necessario consentire all’operatore l’accesso per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento.

In tutti i casi sopra descritti, gli utenti verranno informati preventivamente dell’intervento tramite affissioni e SMS.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto