ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Scossa di terremoto 2,8 a Latina Scalo, paura tra la gente. Evacuata l’Aldo Manuzio

La scossa preceduta da un boato. Tante le segnalazioni ai Vigili del fuoco

LATINA – Una scossa di terremoto  si è avvertita nettamente nella zona di Tor Tre Ponti e a Latina Scalo. L’epicentro è stato registrato in via delle Primule a Latina Scalo, nei pressi di via Carrara. La Magnituto è 2.8 a 5 chilometri di profondità. I residenti sono scesi in strada perchè la scossa si è avvertita nettamente ed è durata alcuni secondi. Molte segnalazioni anche a Latina, tanti i post sui social e le chiamate ai Vigili del fuoco.

LATINA SCALO – Per precauzione i bambini dell’istituto comprensivo Aldo Manuzio sono stati fatti evacuare e non rientreranno in classe fino a quando non verrà eseguito un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune che già sono stati allertati. La dirigente Diana Colongi ha subito attivato il protocollo che prevede l’evacuazione degli studenti: “A differenza delle altre volte è stato avvertito un forte boato, per questo ho deciso di non far rientrare i ragazzi in classe, prima devono essere eseguiti i controlli”.

SERMONETA – Il Comune di Sermoneta si è attivato con l’Ufficio Tecnico per eseguire controlli all’interno delle scuole del territorio comunale. Al termine del sopralluogo non è stato registrato alcun danno alle strutture. L’Amministrazione comunque continua a monitorare costantemente la situazione.

COMUNE – “La scossa di terremoto registrata tra Sermoneta e Latina è stata rilevata anche grazie alla postazione recentemente installata nella sede del Comune dove opera la Protezione civile, che fa parte della rete Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Immediatamente dopo la scossa, che pur se di modesta entità è stata avvertita chiaramente perché piuttosto superficiale, il personale preposto si è recato presso la Prefettura di Latina per ottimizzare il coordinamento e meglio monitorare l’evoluzione post terremoto ed eventuali necessità conseguenti”. Lo comunica il Comune di Latina in una nota.

 

 

 

5 Commenti

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto