OGGI IN PRIMA PAGINA
Cerca di scappare senza pagare la merce, arrestato a Terracina
Arrestato dalla Polizia di Stato l’autore di una rapina impropria ai danni di un supermercato a Terracina. L’intervento è scattato da una segnalazione giunto al 112 relativa ad una lite in corso presso un supermercato della città. Sul posto, i militari hanno accertato che l’uomo, un cittadino di nazionalità rumena, dopo essersi introdotto nell’esercizio commerciale, aveva occultato alcuni generi alimentari e due lattine di birra, tentando di oltrepassare le casse senza pagare. Fermato dall’addetto alla vigilanza ha reagito con un atteggiamento aggressivo, sia con minacce che con una condotta violenta per garantirsi la fuga con la merce sottratta. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al supermercato. L’uomo è stato quindi bloccato dagli agenti, accompagnato presso gli uffici del Commissariato e dichiarato in stato di arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Latina, è stato trattenuto in attesa del giudizio per direttissima.
CRONACA
Terracina, cadavere sul bagnasciuga, è di una donna di Priverno
TERRACINA – E’ stato identificato il corpo trovato senza vita nelle prime ore di questa mattina a Terracina, sulla spiaggia del lungomare Circe. Appartiene a una donna di 73 anni di Priverno, di cui era stata segnalata la scomparsa da alcuni giorni.
Dopo la segnalazione sul posto sono arrivati Polizia di Stato, la Polizia scientifica, Guardia Costiera e il 118 e i sanitari hanno certificato il decesso già avvenuto. Il tratto di arenile è stato transennato per consentire i primi accertamenti da parte della Scientifica e del medico legale. restano da capire le cause della morte e se il corpo si trovasse già in spiaggia o se invece sia stato trascinato a riva dal mare.
CRONACA
Cisterna, aggredisce il figlio minorenne e i genitori: allontanata dalla casa familiare
CISTERMA – A Cisterna, una donna di 49 anni è stata allontanata dalla casa familiare con divieto di avvicinamento al domicilio e ai luoghi frequentati dal figlio minorenne e dai genitori, e con applicazione del dispositivo di controllo elettronico, così come previsto dal codice rosso. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Tribunale di Latina, su richiesta della Procura della Repubblica dopo che la donna si era resa protagonista di una violenta aggressione avvenuta nella casa familiare, scagliandosi prima contro il figlio minorenne al quale aveva procurato evidenti lesioni al volto e poi contro i propri genitori, colpiti ripetutamente con un oggetto contundente. Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri nella giornata di mercoledì.
CRONACA
Paura in un’abitazione di Latina, donna colpisce un uomo a coltellate, lui ferito la disarma: arrestata
LATINA – Paura nel primo pomeriggio di oggi in un’abitazione di Latina dove una donna ha cercato di uccidere un uomo dopo essere riuscita a entrare nell’abitazione attraverso una finestra, dopo aver divelto una grata metallica. La donna che impugnava un coltello preso in cucina, si sarebbe scagliata contro la vittima, colpendola e provocandogli alcune ferite al volto. Nel corso della colluttazione lui è riuscito a bloccare il braccio della donna e a disarmarla.
Pochi istanti dopo, grazie alla richiesta di aiuto di alcuni vicini che si erano rivolti al 112, sono giunti sul posto gli agenti della Squadra Volante, che hanno bloccato la donna e affidato al personale dell’ambulanza il ferito poi portato al pronto soccorso dell’ospedale di Latina.
La donna è stata tratta in arresto per l’ipotesi di reato di tentato omicidio e posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Da quanto si apprende da circa un mese era ospitata nell’abitazione della vittima.
-
NOTIZIARI11 ore faGR Latina – 2 ottobre 2026 ore 17
-
NOTIZIARI12 ore faGR Latina – 2 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI15 ore faGR Latina – 2 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI21 ore faGR Latina – 2 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 30 settembre 2026 ore 18





