ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Arte e stelle a Foce Verde: è il weekend di San Lorenzo

solidarteLATINA – L’Associazione Solidarte organizza in collaborazione con l’Apa (associazione pontina di astronomia) per il prossimo fine settimana tre giorni con performance artistiche e  astronomiche a Foce Verde.

Venerdì 8 Agosto alle 21.00 in Via Valmontorio 420 l’appuntamento è con la COTTURA CERAMICA RAKU. Ad ogni partecipante verrà affidata una piccola ciotola di terracotta, che dovrà personalizzare con dei colori mediante l’uso di un pennello.Le ciotole decorate verranno messe dentro un piccolo forno portatile per la cottura e, nel particolare uso del fuoco, subiranno delle “trasformazioni”. Le ciotole verranno estratte dal forno ancora incandescenti in un’atmosfera di riflessi di luce e di fuoco. Durante la serata un aperitivo a tema sarà offerto dalla SUNRISE BAY di Carlo Raponi e Daniele Ventura

 Il giorno successivo, il 9 agosto, la prima rassegna artistica du Land Art, alle 17  in  piazza di Foce Verde che per l’occasione si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto, riservata alla partecipazione di  artisti,creativi o semplici turisti curiosi. Il tema scelto è  “NIDI DI UCCELLI” da  realizzare e posizionare lungo il perimetro del giardino nella piazza di Foce Verde.

Infine, la III edizione della  serata astronomica a Caccia di pianeti e stelle cadenti in programma la notte di San Lorenzo domenica 10 Agosto dalle 21:00 alle 24:00 al ponte di Passo Genovese. Gli esperti astrofili dell’Associazione Pontina di Astronomia con i loro telescopi  accompagneranno i partecipanti in un volo fra le stelle e le costellazioni del cielo estivo. La serata si svolge con il contributo dei volontari della Protezione Civile di “Passo Genovese” che cureranno i giochi di luce.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto