ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Seguire le orme degli animali a Pantanello, nuova escursione nel Parco

pantanello 1LATINA – SABATO 15 novembre (alle ore 15), nel Parco Naturale di Pantanello si terrà (solo per chi si è prenotato) la quarta escursione del programma Giorniverdi. Questa volta sarà l’occasione per imparare ad osservare e a conoscere i comportamenti degli animali, uccelli, insetti, anfibi e rettili di Pantanello dal modo in cui si muovono in natura, con la passeggiata dal titolo “Ma come ti muovi? Il modo di spostarsi di un animale racconta le sue abitudini”. Al termine dell’uscita, infatti, i partecipanti potranno portare via con sé la voglia e la capacità di osservare gli animali in modo più consapevole, la curiosità e il desiderio di approfondire la loro conoscenza.

Gli operatori dell’Istituto Pangea Onlus, che guidano la passeggiata sono interpreti ambientali professionali, in grado di tradurre il linguaggio della natura e coinvolgere i partecipanti nella lettura del paesaggio, raccontandone la storia, i personaggi e le curiosità.

Le passeggiate e le attività d’interpretazione ambientale del programma “Giorniverdi al Parco Pantanello: esplorare, conoscere, star bene in natura!”, organizzate dalla Fondazione Roffredo Caetani, in collaborazione con l’Agenzia Regionale dei Parchi del Lazio e l’Istituto Pangea Onlus sono gratuite.
La prenotazione è obbligatoria contattando l’Istituto Pangea Onlus ai numeri:
Tel. 0773 511 352 / Mob. 348 36 17 966.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto