ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Firmata la cassa integrazione ordinaria in Aviointeriors, a casa altri 60 dipendenti

Giaccherini (Ugl): "Ci opporremo in tutte le sedi possibili"

cameraLATINA – Le rsu di Aviointeriors hanno firmato giovedì, alla vigilia della festa dei lavoratori, la cassa integrazione ordinaria per 60 dipendenti, 30 dei quali da lunedì rimarranno a casa. Al momento non hanno ricevuto una lettera formale, ma solo un sms da parte della società che intanto li mette in ferie, e poi provvederà a far partire la cassa ordinaria a zero ore. Questo nonostante l’incontro alla Commissione Lavoro alla Camera in cui hanno tutti palesato la contrarietà agli ennesimi finanziamenti all’imprenditore Alberto Veneruso.

“Ci opporremo in tutte le sedi possibili – spiega Giuseppe Giaccherini, segretario della Ugl metalmeccanici di Latina – le rsu hanno firmato un accordo spinti, probabilmente, da qualche forzatura. Noi però non ci stiamo e abbiamo intenzione di dare battaglia”.

SENTENZA – E il registro potrebbe veramente cambiare, drasticamente, il prossimo 25 maggio. Sempre giovedì si è svolta una importante udienza in Tribunale a Latina sulla richiesta di fallimento avanzata dai creditori dell’Aviointeriors. Dopo diversi rinvii, si è arrivati a una prima conquista da parte dei creditori, che sono undici e che devono avere complessivamente circa 200 mila euro. Il giudice del Tribunale di Latina ha deciso che l’azienda dovrà pagare, entro il 20 maggio tutte le spettanze, altrimenti il 25 maggio, nel giorno in cui è stata fissata la prossima udienza, deciderà il da farsi, che a questo punto pare chiaro essere il fallimento dell’azienda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto