ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il regolamento

Candidati 5Stelle, a Latina metodo Condorcet e “graticola”

Fissate le regole per scegliere l'aspirante sindaco del capoluogo

Latina M5SLATINA – Il Meetup “5Stelle dei Diritti Umani e Geopolitica di Latina” ha elaborato un regolamento per affrontare  le procedure elettorali che porteranno alla scelta  del candidato Sindaco e dei candidati alla carica di Consiglieri del Comune di Latina. “Lo sguardo  – spiegano in una nota – è rivolto al regolamento adottato dagli attivisti di  Milano, dove già da qualche settimana è stata eletta la candidata al ruolo di  primo cittadino del comune meneghino”.

Per la votazione la proposta contempla il cosiddetto metodo Condorcet,  attraverso il quale i votanti assegnano ai candidati una precisa posizione, in ordine di preferenza 1°, 2°, 3°, il vincitore deve sconfiggere sempre ciascun altro candidato in un confronto a due. A seguire avverrebbe la presentazione pubblica con “graticola” aperta alla cittadinanza e alla stampa. I  due candidati eletti che avranno ottenuto il più alto numero di preferenze  saranno soggetti all’ultima fase di elezione, aperta a tutta la cittadinanza.
La prima riunione di insediamento del Comitato di Coordinamento è è fissata per venerdì 27 novembre alle ore 19.00 presso il locale Breck Time in Corso della Repubblica 235/237 a Latina.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto