ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cultura

Gianola rievoca Mamurra, visite guidate e laboratori

Tra novembre e dicembre iniziative culturali nell'area archeologica

mamurraFORMIA –  Usi e costumi di epoca romana lontani oltre due millenni rievocati nell’area di Gianola. Tra novembre e dicembre oltre ai lavori di scavo e recupero dell’Edificio Ottagono, l’area archeologica ospiterà diverse iniziative culturali.

Domenica 8 novembre avrà luogo “Mamurra. Il genio militare” che rievoca le campagne belliche di questo geniale ingegnere militare di Cesare, che grazie ad esse accumulò ingenti fortune potendo così edificare la sua sontuosa villa i cui resti oggi, ammiriamo, in parte, sulla costa del promontorio di Gianola.

Le attività proposte si rivolgono sia agli adulti che ai bambini e prevedono laboratori didattici che mostreranno le uniformi dei soldati dell’epoca, le loro armi, le loro tattiche militari e filmati che illustreranno le macchine da guerra progettate da Mamurra. Non mancheranno visite guidate animate all’area archeologica, che si ripeteranno ogni 30 minuti.

L’iniziativa vedrà gli interventi del Direttore dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse Roberto Rotasso e dell’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Formia Maria Rita Manzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto