ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Serata flamenca a Opera prima teatro

Sul palco la Compagnia “Lunares”

meloni1LATINA – Proseguono gli appuntamenti della IX edizione della rassegna “Emergenze e Dintorni della Scena”, organizzata da Opera Prima Teatro in collaborazione con Atcl, Mibac, Regione Lazio, Circuio Off e Dominio Pubblico.
Domenica 7 febbraio, alle ore 18,30, è in programma una serata flamenca, con una compagnia di artisti di fama internazionale che porterà in via dei Cappuccini 76 tutto il fascino della danza tipica dell’Andalusia.
I riflettori saranno puntati sulla Compagnia “Lunares” composta da Carmen Meloni e Dario Carbonelli accompagnati dal canto di Rosarillo, dalla chitarra di Sergio Varcasia e dalle percussioni di Gabriele Gagliarini.
Insegnante, coreografa e prima ballerina della compagnia di flamenco “Lunares” di cui e fondatrice, Carmen Meloni inizia giovanissima il suo percorso nella danza, classica e moderna, frequentando per dodici anni la scuola di Renato Greco a Roma. Completa la sua formazione perfezionandosi in “Modern Jazz” prima sotto la guida di Debora Plant (coreografa tv ) e danza classica poi con il maestro Lupov. Inizia ad avvicinarsi al flamenco con lo studio della danza classico-spagnola allo IALS con il Maestro Enrique Gutierrez per poi successivamente approfondirne lo studio con il gruppo di Flamenco El Potro con il quale, dal 1992 al 1996, si esibisce nel tablao “El Patio”. Perfeziona poi i suoi studi a Madrid all’Accademia Amor de Dios con Maestri del calibro come Ciro, Maria Magdalena, Domingo Ortega, Merche Esmeralda e Tacha Gonzales. A Siviglia segue i corsi di Isabel Bayon, Pilar Ortega, Andres Pena, Soraya Clavijo. Un’importante tappa è Jerez de la Frontiera dove forma e perfeziona il suo stile sotto la guida della Chiqui. Nel 1998 fonda la sua “Compagnia Lunares” curandone le coreografie e la Direzione Artistica. Porta i suoi spettacoli “Fuego Gitano”, “Duende y Compás” “Alma y Cuerpo” “Mujeres en Flamenco” e “Sentir Flamenco” in tutte le manifestazioni più importanti in Italia.
Lo spettacolo in programma per domenica 7 febbraio si avvale di professionisti italo-spagnoli di altissimo livello e proietta lo spettatore nelle più suggestive atmosfere andaluse, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili. Passione e ritmo, mistero e fascino, puntano dritto al cuore dello spettatore offrendo uno spettacolo di grande raffinatezza.
Nella giornata di domenica 7 febbraio, inoltre, a partire dalle ore 10, sono previsti due workshop, uno di danza e l’altro di ritmica su cajon e con palmas. Il primo vedrà come insegnanti d’eccezione Carmen Meloni e Dario Polizzy Carbonelli, mentre quello sulla ritmica godrà dell’apporto di Gabriele Gagliarini, affermato e poliedrico percussionista.
L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro. Per info e prenotazioni 347.7179808 oppure 3473863742.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto