ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 28 maggio

A Latina la Partita del Cuore con i cabarettisti di Zelig

I fondi raccolti destinati alla videosorveglianza per le scuole di periferia

partitaLATINA – Sabato 28 maggio il Cultur Club di Latina  sarà protagonista di una partita di calcio con la Nazionale Cabarettisti (cabarettisti di Zelig, Made in Sud e tanti altri) in programma sul campo dell’R11 (nei pressi del nuovo pontine del Pantanaccio). L’incontro spettacolo è stato organizzato con l’intenzione di raccogliere fondi per acquistare impianti di videosorveglianza per alcune scuole dei borghi e dei quartieri periferici della città: Gionchetto, Pantanaccio, Borgo Bainsizza, Borgo Carso e Borgo Santa Maria.

“Questa volta abbiamo voluto donare un po’ più di sicurezza ai nostri figli e ai figli di tutte le famiglie che vivono nei quartieri considerati di serie B”, spiega Simone Finotti uno dei promotori. “La Partita del cuore è solo l’ultima, in ragione di tempo, fra i tanti progetti che abbiamo intrapreso – prosegue il regista Lorenzo Moriconi – con i nostri ragazzi, siamo stati gli autori del corto Ostaggi realizzato ad inizio anno per protestare contro il bavaglio imposto alla cultura, e poi il Festival degli artisti di strada che ci rivedrà all’opera a settembre”.

Il programma di sabato 28 maggio, prevede l’apertura della competizione calcistica alle 15.00 con l’Inno d’Italia in lingua Lis Italiana, poi esibizioni di danza, di aereobica acrobatica e delle Majorette Blue Twirling. Per i bambini dopo la Partita del cuore ci sarà un triangolare .  L’evento sportivo è realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sordi, NonSoloDanza, Seventh Production ASD Borgo Piave, Blue Twirling, Aeros Latina e il Csi Nazionale calcio amputati. L’iniziativa è sostenuta da Opes, R11 Pantanaccio e Associazione La Macchia.

IL PROGRAMMA –

15.00 Partita del cuore (Esibizioni di majorette ballerini, acrobati, performer)

17.00 Junior match Piave – R11

19.00 Braciata in compagnia L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza per acquisto di materiale di prima necessità e impianti di videosorveglianza esterna per scuole di : Gionchetto Pantanaccio Borgo Santa Maria Borgo Bainsizza

Dalle 10.00 alle 12.00 entrata libera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto