ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CON LAVINIA CLAUDIA FODERARO

FASHION JOB

Tendenze full time con ANDY WALTERS

LAVINIASeducente, poliedrica, loquace e spietata, la moda oggi rappresenta un aspetto vitale&virale della realtà di ognuno di noi. Potremmo definire il mondo del fashion system, un piacevole tormento che racchiude tantissime sfumature differenti a cominciare da chi lo respira quotidianamente. Chi sono i protagonisti? E che cosa ruota intorno a questo camaleontico universo? Produzione, Industria, commercio, promozione, distribuzione…
Presentazione, eventi, fitting e shooting…
Ma in primis stilisti, creativi, digital pr, blogger, influencer, fotografi , modelli e fotomodelli…

CHi di voi non ha mai immaginato di indossare un abito haute couture e calcare le passerelle dei più grandi designer della moda?

A raccontarci il suo sogno che nel tempo si è trasformato in lavoro è Andrea Cerelli, conosciuto come Andy Walters .
Il nome può raccontarvi poco, ma basta prendere in mano una rivista e sfogliarne le prime pagine o più semplicemente schiacciare il naso sulle vetrine degli store delle grandi città per riconoscerlo. Rientrato da pochissimo dalla grande mela…

Raccontaci come è nata questa passione per la moda ?
Non c’è stato un momento preciso in cui è nata la mia passione per la moda, potrei definirlo un interesse che è cresciuto nel tempo, che riguarda la qualità dei capi, o il semplice vestirsi. Nel 2016 la moda è uno strumento per esprimere la propria personalità attraverso gli abiti e questo è un’aspetto estremamente affascinante.

Hai un modello a cui ti ispiri?
I modelli a cui mi ispiro sono diversi e da ognuno di essi cerco di cogliere delle sfumature reinterpretandole e mixandole al mio carattere.

Sei come ti immaginavi? Che cosa avresti voluto fare quando eri bambino?
Non sono assolutamente come mi immaginavo.
Credevo di essere un impiegato in banca e invece mi trovo a sfilare per i più grandi brand del palcoscenico internazionale.

Dove ti senti realmente te stesso?
Mi sento me stesso in ogni momento di questa vita, credo di esprimere sempre la mia personalità senza essere influenzato dall’ambiente circostante.

Chi ti ha indirizzato nella scelta di agenzie e possibili lavori?
Sono stato indirizzato da Un modello italiano tra l’altro mio carissimo amico d’infanzia Gianluca Albonico, che ha immediatamente suggerito Whynot , nonostante lui facesse parte di un’altra agenzia. Whynot mi ha dato la possibilità di crescere e avere visibilità a livello mondiale.

Qual’e’ stata la soddisfazione più grande in ambito lavorativo?
Credo che La soddisfazione più grande sia stata quello di essere testimonial di Emporio Armani e lavorare con Re Giorgio … pochi modelli al mondo hanno avuto quest’onore. Senza dimenticare l’esperienza in Dolce e Gabbana e Cavalli … Sensazioni fantastiche !

Come ti immagini tra 10 anni?
Non abbandonerò questo mondo , mi piacerebbe avvicinarmi all’ industria cinematografica…. Ci stiamo lavorando.

Pensi di restare in Italia?
La mia base rimarrà sempre l’Italia. Impossibile rinunciare al bel paese . Continuerò a viaggiare tra Europa e America.

Consigli per chi vuole intraprendere la tua stessa carriera?
Non guardare con invidia le carriere degli altri modelli ma occuparsi del proprio percorso, non dimenticando mai la modestia e la semplicità. Il mondo della moda è un continuo up & down, ma viaggia veloce, quindi consiglio di tenere duro ed essere sempre convinti ! Non bisogna mollare nei momenti meno brillanti… Bisogna
crederci in questo lavoro!

Stilista preferito? Quale ti rappresenta di più ? Chi rispecchia il tuo stile?
Non saprei dire qual’è lo stilista che preferisco, ne prediligo diversi da Riccardo Tisci a Damir Doma e lo stesso Armani. Quello che più mi rispecchia e con cui ho ovviamente lavorato è senza dubbio Riccardo Tisci.

Hai mai pensato di creare una collezione?
Ho un progetto su cui sto lavorando a tempo che interessa la parte accessori, più precisamente i gioielli, ma non ho ancora realizzato , e li nel cassetto e ne sono particolarmente affezionato.

Come riesci a gestire i rapporti con gli amici e la famiglia?
I rapporti non sono facili da gestire sopratutto se si viaggia molto e per lunghi periodi. Appena ho un momento libero cerco di ritagliarlo per gli affetti.
È molto importante avere gli amici e la tua famiglia accanto, loro mi danno tranquillità e riescono a riportarmi allo stato reale delle cose.

E i rapporti interpersonali?
Le relazioni sono molto più difficili, da quando ho deciso di concentrarmi sul mio lavoro ho riscontrato un po’ più di ostacoli ma non me ne pento.
Non è semplice trovare un partner che capisca e accetti il mio stile di vita.
Infatti fino adesso non l’ho trovata… Peccato…

Seguiresti una donna se facesse un lavoro dinamico come il tuo?
Seguirei una donna intraprendente, cercherei di bilanciare tutto positivamente.

Sogni, aspirazioni e progetti futuri?
Il mio sogno è composto da due desideri giganteschi : fare due film, uno con Sorrentino e uno con Tarantino .
Sto studiando alla SB di NY, ora che sono a Milano vorrei cominciare con Micheal Roger. Vediamo…Ci si arriva ragazzi ! Sicuramente continuerò a portare avanti gli studi in ambito cinematografico, vorrei iniziare a lavorare a Roma e a Los Angeles.

La giornata tipo di un modello….
Non esiste una giornata tipo, questo mondo non conosce la routine, e ogni giorno “esce” un modello diverso.

Tempo libero e hobby?
Il mio tempo libero è fatto di libri, film e recitazione. In primo piano sicuramente uscire con i miei amici e andare a mangiare il gelato insieme a mia madre. I miei hobby sono i go kart , da bambino sognavo di guidare auto da corsa.
Mi piacciono le degustazione di thè.

Drink preferito?
Da buon italiano catapultato in America del Nord, preferisco l’ old fashion… Per rimanere anche nello stesso ambito!

Prossima vacanza?
Vacanza? Sono già troppo fortunato a condurre una vita così lavorando, non voglio perdere neanche un attimo di questa vita… Sempre a lavoro!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto