ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sermoneta in folklore

Il folklore mondiale a Sermoneta dal 4 al 7 agosto

Gran finale domenica al Castello Caetani

sbandSERMONETA – Sermoneta sarà palcoscenico mondiale dal 4 al 7 agosto per la seconda edizione del Festival internazionale “Sermoneta in folklore”, che ospiterà gruppi provenienti da vari paesi del mondo nel segno dello scambio culturale e della passione per l’arte. Sono previste esibizioni in tutto il territorio.
Si parte giovedì 4 agosto con l’inaugurazione a Palazzo Caetani della mostra storica del ventennale. La sera alle 20.30 è prevista la parata dei gruppi provenienti da Portogallo, Paraguay, Francia e Italia fino al Belvedere, dove alle 21.30 ci sarà la cerimonia di apertura del festival e a seguire l’esibizione dei gruppi.
Venerdì 5 agosto alle 17 in piazza del Popolo alle 17 esibizione dei gruppi folklorici; alle 20.30 lo spettacolo sarà messo in scena a Doganella, nell’ambito della festa della Parrocchia Santa Maria Assunta.
Sabato 6 il folklore si sposta al Sermoneta Shopping Center alle 18, mentre alle 20.30 “Sermoneta in folklore” si trasferisce nel piazzale antistante la parrocchia San Tommaso D’Aquino.
Gran finale domenica 7 agosto: alle 16 a Sermoneta ci sarà la festa per il ventennale del Ventennale del gruppo Sbandieratori Ducato Caetani, insieme agli storici sbandieratori delle Contrade di Cori; alle 20.30 le delegazioni partiranno da fuoriporta per arrivare, alle 21.30, al Castello Caetani per la serata di chiusura del festival.

ASCOLTA BIAGIO VASTA, PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE

L’Associazione, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere l’antica arte della bandiera e di portare avanti l’interesse verso il folklore nazionale ed internazionale, partecipa a manifestazioni e festival in tutto il mondo. Presieduta da Biagio Vasta, l’associazione si è fatta conoscere a Melbourne, in Corea in occasione dei Mondiali di Calcio, in Messico, al Columbus Day di New York, ai vari festival internazionali del Folklore in Perù, Brasile, Grecia, Francia Svizzera, Ungaria, Malta, Israele, Spagna. L’ultima uscita in Venezuela ha riscosso notevole successo tanto da essere definiti, dai media sudamericani “il gruppo che ha rubato il cuore dai venezuelani”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani – che quest’anno festeggia il suo ventennale – in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sermoneta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto