ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sanita'

Immobile Asl a Latina Scalo nel degrado, interrogazione al sindaco

Accesso precluso ai portatori di handicap e problemi igienici per la presenza di topi

POLIAMBULATORIO LT SCALOLATINA – I consiglieri comunali di centrodestra al comune di Latina Matilde Celentano della Lista Calandrini, Nicola Calandrini ed Andrea Marchiella di Fratelli d’Italia hanno inviato una Interrogazione a risposta immediata al Sindaco Damiano Coletta ed all’Assessore competente, il cui argomento riguarda l’ immobile situato in Latina Scalo Via della Stazione angolo Piazza San Giuseppe in uso alla Asl di Latina ed alla Guardia Medica.
L’edificio di proprietà del Comune di Latina è un importante presidio sanitario nel popoloso quartiere di Latina Scalo con manutenzione sia ordinaria che straordinaria a carico del Comune stesso in cambio dell’importante servizio sanitario reso ai cittadini. Viene utilizzato dalla ASL per visite specialistiche negli ambulatori al primo piano, mentre al piano terra viene svolto il servizio di Guardia Medica.
Purtroppo l’immobile, si trova in uno stato di degrado e di abbandono (da diversi anni, purtroppo, come avevamo raccontato anche noi nel 2014).

I tre consiglieri elencano le criticità sottolineando come l’accesso al servizio sanitario sia precluso ai portatori di handicap motorio e reso difficoltoso a persone in età avanzata in quanto il montacarichi/ascensore che porta al primo piano, non è funzionante; come l’area “verde” sia infestata da erbaccia alta e secca, con pericolo di incendio, e popolata da ratti; la medesima area, in orario notturno e di chiusura, è frequentata da clochard, extracomunitari e tossicodipendenti. Ciò è reso possibile da una inesistente recinzione dell’immobile che consiste in un muretto basso e scavalcabile con estrema facilita.
I tre chiedono di conoscere se l’amministrazione Coletta sia a conoscenza dello stato di cose e, in ogni caso, quali siano le azioni che intenda intraprendere per rimuovere lo stato di disservizio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto