ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Donne operate al seno in gara con il Dragon Boat Rosa sul Lago di Sabaudia

Il Dragon Boat del Circolo Canottieri di Roma domani sfiderà l'imbarcazione delle donne pontine

LATINA – Dopo un anno di preparazione le donne operate al seno di Latina, grazie alla sezione locale della LILT, scendono in acqua a bordo del Dragon Boat Rosa per la loro prima competizione. “L’Associazione La Rete di Pontinia ha preparato le signore per dodici mesi e la discesa in acqua è la tappa finale di un percorso riabilitativo che le donne operate al seno svolgono presso la sede di Latina”, spiegano dalla sezione locale della LILT.

L’obiettivo è quello di aiutare le donne colpite da tumore al seno a ritrovare un pieno equilibrio psico-fisico con il “Dragon Boat”, una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che prevede gare su imbarcazioni con la testa e la coda a forma di dragone”.

Due sedute settimanali di palestra, una di piscina con istruttori, sedute di linfodrenaggio e l’attività in canoa sono un modo – spiega il dottor Alessandri Rossi presidente della LILT – per ricondurre, attraverso una breve gara, alla positiva competizione che è presente nel nostro vivere quotidiano. Un percorso di integrazione che vuole segnare anche l’uscita dalle problematiche poste dalla malattia”.

La gara si terrà domani alle 11,30 sulle acque del Lago di Paola presso il Circolo canottieri di Sabaudia. Parteciperanno gli equipaggi provenienti dai circoli di Firenze, Cagliari, RomaEur e Roma Castel Gandolfo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto