ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

E la sabbia diventa.. Sfida a colpi di “secchiello”

GAETA – Continuano anche per l’estate 2010 gli eventi ludico-ricreativi diretti dall’Associazione Culturale Horus in collaborazione e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gaeta.

Dopo lo strepitoso successo avuto con la partecipazione dell’Horus alla I Edizione del progetto “Insieme per lo sport…estate” che ha coinvolto e attratto all’interno del Campo Sportivo “Riciniello” centinaia di visitatori, non potevano certamente mancare le attività ludiche estive dedicate sia a piccoli che adulti.

Torna infatti per il 4° anno consecutivo la tanto attesa gara di realizzazioni di sculture di sabbia “E la sabbia diventa…” con qualche novità e un pizzico di divertimento in più rispetto alle passate edizioni.

Pertanto ancora molte le emozioni da vivere sulla splendida spiaggia di Serapo, che fa da cornice ad un’esplosione di creatività e di divertimento che coinvolge tutti i partecipanti alla gara.

Dalle 10 alle 15 di giovedì 26 Agosto lo staff dell’Horus darà ufficialmente il via alla quarta edizione di “E la sabbia diventa…”, un evento fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura Salvatore Di Ciaccio e che con il passare degli anni sta ottenendo il successo esponenziale previsto con la partecipazione nel 2009 di ben dieci stabilimenti rappresentati da 16 squadre di provetti scultori.

Nell’arco delle 5 ore a disposizione i componenti delle squadre, sorvegliati dai giudici di gara e armati di palette, secchielli, tanta abilità e una buona dose di creatività, dovranno impegnarsi per creare l’opera più bella, originale e pertanto meritevole di vittoria.

Sicuramente molto apprezzata sarà la novità di quest’anno: la squadra di cinque piccoli architetti, di età compresa tra i 5 e i 13 anni, affiancata e per la prima volta coodiuvata fattivamente da un adulto e che rappresenterà lo stabilimento di appartenenza dovrà tentare di aggiudicarsi l’ambito trofeo custodito attualmente presso lo Stabilimento Balneare “Viareggio” vincitore della scorsa kermesse con la scultura intitolata “Il Presepe”.

Parallelamente, anche quest’anno gli adulti e non solo avranno la possibilità di partecipare alla gara iscrivendosi al Torneo Open dando libero sfogo alla propria fantasia e mettendo alla prova le proprie capacità manuali.

Ben 2 i trofei messi in palio. Il Trofeo dell’Open, aperto a squadre composte da minimo 2 persone fino ad un massimo di 6 senza limiti di età, che sarà a tema libero: si potrà utilizzare qualsiasi tecnica (bassorilievo, tridimensionale, etc.), affiancato dal Trofeo “Il Presepe di Sabbia” per il quale le squadre che decideranno di prendere parte dovranno creare una scultura che rappresenti un presepe o semplicemente anche solo un particolare di quest’ultimo inserito in uno scenario diverso.

Il Secondo Trofeo “Il Presepe di Sabbia” che sarà assegnato allo stabilimento di appartenenza della squadra vincitrice è stato realizzato anche per questa edizione grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione Presepisti Gaetani.

Durante la realizzazione delle opere una apposita commissione giudicatrice vaglierà le singole sculture e soltanto la sera del 26 alle ore 21 si decreteranno le tre squadre vincitrici e l’assegnazione dei trofei. Inoltre la squadra prima classificata del Torneo Open sarà omaggiata di un soggiorno vacanza per 4 persone di una settimana in una località turistica italiana offerto dall’Horus Club.

La premiazione si effettuerà presso l’area eventi dello Stabilimento Balneare “Miramare” durante la quale saranno proiettati su maxi-schermo tutte le opere in concorso e la serata sarà allietata dall’animazione e dai balli di gruppo di Roberto Pensiero e Sueño Latino.

A tutti i piccoli partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo della manifestazione e distribuiti gelati offerti dalla Gelateria El Tiburon di Gaeta.

Altra data da non dimenticare sarà sabato 28 agosto perché dalle ore 15 presso la Villa Comunale di Serapo tutte le squadre iscritte alla gara di castelli di sabbia saranno invitate a partecipare alla Caccia al tesoro organizzata per piccoli e adulti alle prese con indovinelli, ricerca di oggetti, rebus e tante altre prove di facile e media difficoltà. La partecipazione alla Caccia è aperta a tutti anche alle squadre non impegnate durante “E la sabbia diventa…”. Iscrizione di 5,00 euro a squadra con minino 2 e massimo 6 componenti.

Per ulteriori dettagli, informazioni, regolamenti ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 328.8346913, visitare il sito www.horusclub.it o inviare una e-mail all’indirizzo info@horusclub.it

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto