LATINA – Autunno pesante per occupazione e aziende, ma c’è anche chi investe e si ingrandisce. Così nel centro storico di Latina, che dopo mesi sottotono, appare in grande fermento: le librerie Feltrinelli si preparano ad aprire in Via Diaz, lo store Benetton-Sisley si rinnova, la griffe Max Mara si affaccia su Via Umberto I, apre l’originale negozio di giocattoli “Giochiamo” e Barboni, famoso negozio di abbigliamento, sale un altro step e si sdoppia. Nei locali di Viale Mazzini resterà l’uomo, in Piazza della Libertà (nell’ampio spazio occupato fino a poco tempo fa da “Gatti”) sta per aprire un nuovo negozio tutto dedicato alla donna.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA OGGI – Barboni ha scelto di pubblicizzare l’espansione comprando l’intero inserto pubblicitario della cronaca locale del Messaggero di oggi, dove un’ originale storia a fumetti, ideata dal creativo Fulvio Vignapiano, racconta la decisione di dividere le due attività. Un investimento che arriva ad un anno dall’apertura di Life il negozio Barboni di Piazza Buozzi.
I PROTAGONISTI – Nella storia illustrata non mancano i protagonisti della nuova avventura commerciale: i fratelli Mauro e Claudio Barboni, con il cugino Sergio, Luisa, la manager che cura la scelta delle linee, e l’architetto Umberto De Zardo che ha curato gli interni.
PUBBLICITA’ ANCHE PER GIOCHIAMO – Anche Giochiamo lancia la sua campagna pubblicitaria. Questa mattina centinaia di palloncini colorati con il logo del nuovo regno dei giocattoli o hanno invaso Via del Lido (ieri era toccato a Via Nascosa) in una marcia di avvicinamento al giorno di inaugurazione in programma giovedì 9 in Via Cesare Battisti.