Al Teatro Modeno, per i più piccoli, in scena “La creazione del mondo”

LATINA – L’appuntamento per i più piccoli nel weekend è al Teatro Moderno di Latina dove sarà di scena domenica, alle 11.15 e alle 16, “La creazione del mondo”, spettacolo della compagnia “La Valigia di Cartone”, con Roberto D’Aronzo alla regia.

SINOSSI – Big bang? Genesi? Eruzioni? Galassie impazzite? Teoria darwiniana? Mah?!? Forse non è importante il come, ma che il mondo si stato creato e con esso la vita, il mare, i monti, gli animali, i fiori e l’uomo. Una commedia musicale divertente, ironica e anche sentimentale, che parla del mondo, della natura e della vita che vibra, che emoziona e che dovremmo tutti rispettare e salvaguardare un po’di più.

Max, scienziato chiacchierone, e il suo assistente Pico, aspirante cantante bislacco, si cimentano nel difficile obiettivo di scoprire come tutto è nato. Durante una serie di simpatici equivoci, discussioni sulle teorie orientali e il senso della vita, una figura inaspettata e potentissima compare per mostrar loro la Verità. È Dio, Colui al quale tutto si riconduce. Sarà Lui stesso a trasportarli nel meraviglioso viaggio verso la creazione del mondo, nei sette giorni in cui ebbe vita ogni cosa. Dio presenterà il suo operato come una sorta di Cicerone che tutto sa: racconterà l’ordine perfetto delle cose, la creazione del cielo e della terra, della luce, delle acque e degli oceani, della notte e delle tenebre, dei boschi, delle foreste, del sole e della luna. Descriverà le stelle e gli animali fino alla creazione suprema e imperfetta dell’uomo. Dio mostrerà la necessità di dedicare anche spazio al riposo, per cui si soffermerà sull’importanza del settimo giorno. La fine di questo viaggio nel tempo si risolverà nel saluto di Dio a Max e Pico riportandoli, un po’ cambiati, nello stesso punto dal cui erano partiti, il loro spazio di giocosa ricerca, dove i due si concederanno un dialogo più consapevole, sempre ironico, ma dai tratti delicati, quasi commossi.

Il costo del biglietto d’ingresso alla rappresentazione è di 7 euro e include una merenda che il teatro offrirà a tutti i bambini presenti. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0773 471928 o 346 9773339

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto