ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Ingegneria, stop all’occupazione. Ma gli studenti chiedono la partecipazione della società civile

LATINA – La commissione nominata dal consiglio di facoltà de “La Sapienza” di ingegneria per il polo di Latina dovrà stabilire se ci sono le caratteristiche per poter continuare il percorso. Sarà composta per la maggior parte da docenti del polo di Latina che già conoscono i problemi della facoltà e avrà anche il compito di contattare istituzioni ed aziende per creare un percorso serio e condiviso, e soprattutto reperire delle entrare, che permettano agli studenti di Latina di continuare il loro percorso di studi.

“Il territorio deve interessarsi ai problemi della facoltà, c’è in pericolo il nostro futuro – hanno detto gli studenti del Comitato Ingegneria ed Economia – vogliamo avere delle risposte certe”.

L’assessore provinciale all’istruzione ha assicurato che entro poco tempo istituirà un tavolo con enti e associazioni di categoria. Queste però avranno poco più di un mese per fare la sua parte. A fine gennaio, infatti, il consiglio di facoltà si riunirà di nuovo e, nel caso in cui non siano state trovate soluzioni, la delibera diventerà ufficiale e le immatricolazioni saranno bloccate.

L’occupazione, intanto, è terminata, ma “se non si trovano le soluzioni – hanno assicurato gli studenti – siamo pronti a farlo di nuovo”.

ASCOLTA IL SERVIZIO DI FRANCESCA BALESTRIERI: audioBalestrieri] 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto