ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Studenti in presidio sotto la Provincia: “Le nostre scuole non sono sicure”

LATINA – Si riaccende la protesta degli studenti di Latina. Circa 300 ragazzi degli istituti superiori del capoluogo si sono raccolti questa mattina sotto la sede della Provincia, in via Costa, per il presidio organizzato dal Blocco Studentesco, il movimento che fa capo alla destra sociale di Casapound. Hanno aderito all’iniziativa il Manzoni, il Vittorio Veneto, il Galilei, il Marconi, il Mattei, «le scuole di Latina più colpite da carenze strutturali» hanno denunciato i rappresentanti d’istituto. I problemi dell’edilizia scolastica: questo l’oggetto della loro protesta, inscenata non a caso di fronte la sede dell’amministrazione provinciale che ha competenza sugli istituti superiori.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MANUEL SCIAUDONE, rappresentante del Blocco Studentesco e presidente della Consulta provinciale degli studenti: audioSciaudone]

I ragazzi hanno denunciato le carenze che affliggono gli istituti superiori di Latina e provincia e che minano la sicurezza di studenti, insegnanti e collaboratori che frequentano le scuole tutti i giorni. Hanno chiesto di essere ascoltati e hanno ottenuto un incontro. Sono stati ricevuti dall’assessore alle politiche della scuola Giuseppe Schiboni, che ha assicurato che i lavori stanno partendo al Mattei, al Galilei e al liceo Artistico di Latina, mentre un sopralluogo al Vittorio Veneto servirà a  verificare da vicino la situazione. Visite sono state concordate con l’assessore anche al Marconi e al Manzoni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto