ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio e foto – Giovanissimi e spacciatori, operazione della Mobile. Undici provvedimenti

Il dirigente della Mobile Cristiano Tatarelli

LATINA – Un gruppo di 11 ragazzi, tutti giovanissimi tra i 20 e i 23 anni, sono coinvolti in un giro di spaccio di droga tra Latina e Sezze Scalo. L’operazione, denomitata Everest, è scattata alle prime luci dell’alba ed ha portato all’arresto di 6 giovanissimi, obblighi di firma, invece, per altri 5, anche loro giovanissimi. Tra gli arrestati anche un ragazzo legato alla famiglia di Romolo Di Silvio, uno dei due rom in carcere per l’omicidio di Fabio Buonamano.

Le indagini sono partite un anno fa dalla denuncia di una mamma-coraggio. In manette Emanuel Perinelli, 23 anni, Riccardo Mingozzi, 22, Gianadrea Simoni 21 anni, Daniele Segala, 23 anni, Matteo Papa, 22 e Filippo Vecchio di 40 anni.
Tutti devono rispondere dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini hanno consentito di far luce su un vasto giro di spaccio di sostanze stupefacenti , cocaina ed haschish che venivano cedute a 50 o 100  euro al grammo, la prima,  mentre la seconda a 10  o  20 euro al grammo.
Quando alcuni degli assuntori non pagavano il dovuto , venivano pesantemente minacciati e, in alcune occasioni, anche aggrediti con bastoni e mazze ferrate. Le violenze però, emerse con chiarezza dalle attività tecniche di intercettazione, non sono mai state denunciate o confermate dalle vittime, estremamente impaurite e intimidite dagli atteggiamenti minacciosi dei loro fornitori.
Durante l’operazione, scattata alle prime ore dell’alba, a riscontro ulteriore dell’attività di spaccio degli indagati, è stato rinvenuto e sequestrato oltre 1 chilogrammo di sostanza stupefacente.

I particolari dalla voce del vicequestore Tatarelliaudiodroga operazione 4-2]

Foto Federica Reggiani [flagallery gid=73 name=”Gallery”]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto