ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Coldiretti verso la sciopero del latte. Riunione a Pontinia lunedì

da sn Viola e Santori

 

LATINA – «Ormai si va verso lo sciopero del latte». Così Saverio Viola, direttore della Coldiretti di Latina che è scesa in piazza venerdì per rivendicare i diritti dei produttori a lavorare per un prezzo minimo di remunerazione. «Così non possiamo andare avanti – ha detto il presidente di Coldiretti Latina, Daniela Santori, presente con Viola ed una delegazione di produttori nella Capitale- Il latte viene pagato ai produttori meno di 20 anni fa, 38,50 centesimi a litro e nel frattempo i mangimi sono aumentati del 17%. Se non si inverte subito la rotta -ha proseguito Santori – e le nostre rivendicazioni non saranno ascoltate, i produttori non consegneranno più il latte bloccando la produzione».

La strada sembra ormai tracciata e il blocco potrebbe essere annunciato lunedì sera, alle 19.30, durante i lavori dell’assemblea dei produttori, chiamati a raccolta dall’organizzazione a Pontina.

La richiesta di Coldiretti è di 45 centesimi per litro e la trattativa si è interrotta ormai da diverse settimane. “Non possiamo più aspettare – ha proseguito Viola- anche le Istituzioni devono fare la propria parte per dare dignità al lavoro dei nostri imprenditori. I cittadini acquistano il latte a oltre 1 euro e 60 centesimi ma non sanno che ai produttori non arriva quasi nulla”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto